sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, si dipingono le panchine della pace

Paliano, si dipingono le panchine della pace

Il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti commenta: «Un’attività che, oltre a permettere ai giovani di poter esprimere il loro estro e la loro creatività, è stata anche un modo per rivalutare gli spazi pubblici a favore della collettività».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Venerdì 14 luglio, presso il parco Willy Monteiro Duarte, bambini e ragazzi, su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti e del Consiglio Comunale dei Giovani di Paliano hanno dipinto le “panchine della pace”, acquistate grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.

Il commento del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti

«I ragazzi del Consiglio dei Giovani – ha dichiarato il Presidente Montesanti – hanno scelto tre tematiche per sensibilizzare la popolazione su temi attuali quali quelli della pace, del rispetto per l’ambiente e dei diritti dei bambini. Dopo essere stati riprodotti sulle panchine dagli artisti Martina Ceccaroni e Leonardo Bruno, oggi sono stati colorati da bambini e ragazzi facendoci assistere a una bella iniziativa di cittadinanza attiva, segnale positivo della voglia di partecipazione e condivisione soprattutto da parte dei giovani. Un’attività che, oltre a permettere ai giovani di poter esprimere il loro estro e la loro creatività, è stata anche un modo per rivalutare gli spazi pubblici a favore della collettività».

- Pubblicità -
Il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale, Serena Montesanti e tutto il Consiglio Comunale dei Giovani per questa mirabile iniziativa che arricchisce il nostro parco Willy Monteiro Duarte non solo esteticamente ma anche con dei messaggi forti e importanti che spero attraggano l’attenzione di tutti, specialmente dei più giovani che sono i maggiori fruitori del parco».

Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il rendiconto 2023 e il Pef

"I risultati positivi della rendicontazione 2023 sono il frutto di un duro lavoro durato sei anni. Siamo contenti ma consapevoli allo stesso tempo che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24