lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteVilla Santa Lucia – Al via la riqualificazione di cinquanta alloggi Ater

Villa Santa Lucia – Al via la riqualificazione di cinquanta alloggi Ater

Pasquale Ciacciarelli, assessore all’Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare della Regione Lazio, dichiara: «Miglioriamo la qualità abitativa delle famiglie».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono cominciati questa mattina i lavori di riqualificazione energetica e sismica di quattro immobili di proprietà Ater della Provincia di Frosinone. Si tratta di 50 alloggi situati in Località Pagliarello, nel Comune di Villa Santa Lucia.

L’intervento

Tale intervento, che si concluderà entro un anno, è stato finanziato nell’ambito del programma “Sicuro, verde e sociale”, fondo complementare al PNRR (Pnc), con uno stanziamento di circa 3,3 milioni di euro. Il piano di adeguamento delle strutture interessate, fornirà una risposta positiva a molte famiglie che da tempo vivono una situazione di disagio a causa delle precarie condizioni strutturali delle abitazioni in cui vivono.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche Abitative, Pasquale Ciacciarelli

«Fin dal momento dell’insediamento ci siamo subito messi al lavoro, insieme con gli uffici competenti, affinché un importante strumento quale il Pnrr, non rimanesse un mero concetto astratto, ma si concretizzasse in interventi fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio».

Lo ha affermato Pasquale Ciacciarelli, assessore all’Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare della Regione Lazio.

- Pubblicità -

«L’apertura del cantiere in località Pagliarello costituisce uno dei primi risultati di tale logica di lavoro, una strategia operativa proiettata ad affrontare e superare molteplici problematiche riscontrate in questo settore. Ringrazio il presidente Rocca per aver condiviso questa azione, dimostrando particolare attenzione alle esigenze dei vari territori della nostra regione» ha concluso Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24