lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteSin Bacino del fiume Sacco, tutte le novità sui provvedimenti e prime...

Sin Bacino del fiume Sacco, tutte le novità sui provvedimenti e prime risultanze in un convegno di Unindustria e l’Ordine dei Geologi del Lazio

L’appuntamento è fissato per domani, 11 luglio, a partire dalle ore 9, presso la sede di Unindustria a Frosinone, in via del Plebiscito 15.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutte le novità sui provvedimenti e le prime risultanze riguardanti il Sin Bacino del fiume Sacco saranno esaminate nel corso di un convegno promosso da Unindustria e l’Ordine dei Geologi del Lazio con il patrocinio di Arpa Lazio.

Il convegno

L’appuntamento è fissato per domani, 11 luglio, a partire dalle ore 9, presso la sede di Unindustria a Frosinone, in via del Plebiscito 15.

- Pubblicità -

Durante l’evento professionisti e rappresentanti degli enti competenti si confronteranno, dati e numeri alla mano, sullo stato dell’arte dei procedimenti in corso, condividendo gli esiti delle indagini e illustrando i contenuti dei nuovi regolamenti per la realizzazione degli interventi nei siti d’interesse nazionale.

Il programma del convegno

Il sito di interesse nazionale dalla sua ultima perimetrazione del 2016 comprende aree ripariali del fiume Sacco, aree agricole, in parte anche residenziali ma soprattutto gran parte delle aree industriali di 19 comuni nelle provincie di Frosinone e Roma, su un territorio di circa 7200 ettari che si estende lungo l’asta fluviale per oltre 70 Km.

- Pubblicità -

Negli anni, molte aziende sono state investite dagli oneri dell’iter di bonifica e protagoniste di lunghe procedure, talvolta hanno dovuto rinunciare ad investimenti.

Prenderanno parte all’incontro la Presidente di Unindustria Frosinone, Miriam Diurni e la Presidente dell’Ordine dei Geologi del Lazio, Simonetta Ceraudo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24