domenica 12 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti - Mattia: “Perplessità sulla designazione di Liberati alla guida dell’Osservatorio...

Lazio, Battisti – Mattia: “Perplessità sulla designazione di Liberati alla guida dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità”

Le Consigliere regionali Sara Battisti ed Eleonora Mattia commentano: “La scelta delle figure chiamate a ricoprire incarichi di vertice nelle istituzioni richiede un'attenzione massima e Francesco Rocca continua a dimostrare di non averne affatto”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La designazione di Serafino Liberati alla guida dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio desta forti perplessità. Al netto del curriculum relativo al suo lavoro nelle Forze Armate, preoccupa l’omissione della sua appartenenza alla loggia massonica P2”.

Così in una nota le Consigliere regionali Sara Battisti, ex Presidente della Commissione Antimafia ed Eleonora Mattia, attuale Vicepresidente della Commissione.

- Pubblicità -

“La scelta – proseguono Battisti e Mattia – delle figure chiamate a ricoprire incarichi di vertice nelle istituzioni richiede un’attenzione massima e Francesco Rocca continua a dimostrare di non averne affatto. L’Osservatorio svolge un lavoro importantissimo: per la redazione dei rapporti relativi alla presenza della criminalità organizzata sul territorio regionale ed i relativi strumenti per contrastarla e per la sensibilizzazione, soprattutto a partire dalle scuole. Un lavoro che viene svolto in sinergia con le associazioni e con le Forze dell’Ordine. Per questo. la scelta di tale profilo appare inopportuna e poco rispettosa dell’attività svolta. Auspichiamo – concludono infine le Consigliere regionali Sara Battisti ed Eleonora Mattia – le un ripensamento repentino”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24