lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLa prima “Festa della Pizza” a Paliano: tre giorni di gusto e...

La prima “Festa della Pizza” a Paliano: tre giorni di gusto e divertimento

Il sindaco Domenico Alfieri, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori e l’assessore alle Politiche per le Attività Commerciali, Federico Fiore invitano palianesi e non a partecipare: «Siamo lieti di promuovere questa prima “Festa della Pizza”, nata da un rinnovato spirito di iniziativa degli esercenti palianesi».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dal 30 giugno al 2 luglio la città di Paliano ospiterà la prima “Festa della Pizza”, manifestazione organizzata dai pizzaioli e operatori economici di Paliano con il patrocinio del Comune di Paliano, Assessorati alla Cultura e al Turismo e alle Politiche per le Attività Commerciali, con il contributo del Consorzio “I Castelli della Sapienza”.

Il programma dell’evento

Per questi tre giorni è previsto un programma ricco di appuntamenti dove, naturalmente, protagonista sarà la pizza, accompagnata però da spettacoli musicali dislocati in diverse aree del paese; l’apertura della manifestazione con il raduno bandistico delle bande di Paliano, Trevi nel Lazio, Arcinazzo, Rocca Priora e Lariano; la mostra di pittura del maestro Giacomo Lisia e la mostra di macchinari e strumenti per la realizzazione del pane. E ancora: artisti di strada, esibizione delle mountain bike del gruppo “Amici Bike”, raduno di vespe e moto d’epoca, luna park e laboratori per bambini.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Il commento del sindaco Domenico Alfieri e degli assessori Valentina Adiutori e Federico Fiore

Il sindaco Domenico Alfieri, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori e l’assessore alle Politiche per le Attività Commerciali, Federico Fiore invitano palianesi e non a partecipare: «Siamo lieti di promuovere questa prima “Festa della Pizza”, nata da un rinnovato spirito di iniziativa degli esercenti palianesi. La pandemia e i forti rincari dell’ultimo periodo, hanno ostacolato e frenato bruscamente le attività produttive, ma con questa manifestazione si dimostra la grande voglia di rialzarsi e mettersi in gioco. Inoltre, sarà l’occasione per promuovere alcune delle eccellenze del nostro territorio, dando la possibilità a concittadini e turisti di gustare una pizza di qualità tra buona musica, spettacolo, divertimento e cultura».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori
L’assessore alle Politiche per le Attività Commerciali, Federico Fiore
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24