giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, Piloni: firmato oggi l’atto di transazione

Frosinone, Piloni: firmato oggi l’atto di transazione

Il sindaco Mastrangeli dichiara: «L’Amministrazione si appresta così a restituire l’uso dei Piloni, simbolo identitario del capoluogo, alla cittadinanza. La messa in sicurezza - sotto il profilo strutturale, idrogeologico, igienico-sanitario - avverrà consolidando ed eliminando le criticità rilevate, risanando gli ambienti interni».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Piloni: firmato oggi l’atto di transazione da parte di Comune di Frosinone e società.

Mercoledì, presso gli uffici dell’Assessorato ai Lavori pubblici coordinato da Angelo Retrosi, si procederà alla firma del contratto con l’impresa appaltatrice. A breve partiranno quindi i lavori sullo storico complesso, che saranno illustrati prossimamente nel corso di una conferenza stampa ad hoc.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Con la firma odierna, si chiuda una vicenda che si è protratta per oltre un quindicennio, generando una situazione di stallo, sbloccata grazie all’intervento dell’Amministrazione Ottaviani – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli Il lavoro compiuto, anche grazie all’impegno dell’allora assessore Fabio Tagliaferri, ha permesso di centrare quest’ obiettivo. L’Amministrazione si appresta così a restituire l’uso dei Piloni, simbolo identitario del capoluogo, alla cittadinanza di Frosinone. La messa in sicurezza – sotto il profilo strutturale, idrogeologico, igienico-sanitario – avverrà consolidando ed eliminando le criticità rilevate, risanando gli ambienti interni. Esternamente, l’area sarà sistemata per restituire al complesso il valore e l’importanza originaria, con particolare attenzione alla compatibilità dei materiali utilizzati e alla riqualificazione e alla rifruibilità del manufatto. Un intervento, questo, che introdurrà importanti novità anche dal punto di vista della circolazione e che è collegato a doppio filo con quello su largo Turriziani. Insieme, costituiscono due elementi fondamentali per completare l’articolato processo di valorizzazione della parte alta della città, in sinergia con l’Assessorato di Rossella Testa, e implementare gli standard di qualità della vita di tutti i cittadini».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24