giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – Il Comune aderisce a “Diritti in Comune”, l’iniziativa promossa da...

Paliano – Il Comune aderisce a “Diritti in Comune”, l’iniziativa promossa da Unicef e Anci

Il sindaco Domenico Alfieri: «Iniziative come questa pongono l’attenzione su temi fondamentali come i minori e i loro bisogni, materia su cui ogni amministrazione deve prodigarsi al fine di avviare politiche in favore dei nostri ragazzi, politiche che garantiscano la salvaguardia di tutti i loro diritti».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Paliano, su iniziativa di Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali e Presidente della Consulta delle Elette, e di Serena Montesanti, Presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche Giovanili, ha aderito a “Diritti in Comune”, iniziativa promossa da Unicef e Anci.

Il commento dell’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli e della consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti

«Il 27 maggio 2023 – ha dichiarato l’assessore Campoli – ricorrono 32 anni dalla ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, da parte dell’Italia, convenzione approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Per questa ricorrenza anche il Comune di Paliano ha deciso di aderire all’iniziativa rinnovando il proprio impegno a mettere al centro di ogni politica i diritti dei bambini e degli adolescenti. Le azioni che intendiamo mettere in campo sono la diffusione online e cartacea del progetto, l’inserimento nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale della diffusione della Convenzione Onu e la consegna del passaporto dei diritti a tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo. Gesti simbolici ma importanti che diffondono la conoscenza dei diritti dei bambini e dei ragazzi fra i cittadini e i ragazzi stessi».

- Pubblicità -
Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali e Presidente della Consulta delle Elette

«I minori devono essere al centro delle politiche comunali e per questo abbiamo accolto con convinzione l’adesione a questa campagna di sensibilizzazione perché bisogna tenere alta l’attenzione su queste tematiche fondamentali e imprescindibili per la società civile e per ricordare che ancora nel mondo ci sono alcune realtà in cui ai bambini è negato il diritto all’infanzia, al gioco e alla spensieratezza».

Questo il commento del Presidente Montesanti.

- Pubblicità -
Serena Montesanti, Presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche Giovanili

Le parole del primo cittadino Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «Iniziative come questa pongono l’attenzione su temi fondamentali come i minori e i loro bisogni, materia su cui ogni amministrazione deve prodigarsi al fine di avviare politiche in favore dei nostri ragazzi, politiche che garantiscano la salvaguardia di tutti i loro diritti».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24