mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – L'Amministrazione interviene alla scuola di Finocchieto. Consegnate due aule al...

Anagni – L’Amministrazione interviene alla scuola di Finocchieto. Consegnate due aule al II Comprensivo

Il sindaco Daniele Natalia commenta: «A scuola i bambini passano tanto tempo, diventa la loro “seconda casa”, ed è importante che vi si possa studiare e vivere sfruttando ambienti confortevoli».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione Comunale ha provveduto a riaprire il passaggio, prima chiuso, delle due aule del plesso scolastico di Finocchieto, concedendole al Comprensivo II.

La relazione tecnica

Il geometra dell’Ufficio Tecnico, Simone Bonanni, nella giornata di ieri, 17 maggio, ha effettuato una relazione presso la scuola, appurando criticità nelle aule 4-5-6 a causa di infiltrazioni d’acqua, causate dalle piogge abbondanti degli scorsi giorni.

- Pubblicità -

La decisione dell’Amministrazione è stata, quindi, quella di chiudere quelle aule ed effettuare i lavori ed aprirne e metterne a disposizione altre per l’attività scolastica.

Il commento del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Per garantire le attività scolastiche, in accordo con il dirigente scolastico, abbiamo provveduto ad aprire il passaggio di due aule per consegnarle alla scuola e mantenere, così il servizio. Allo stesso tempo, sono iniziati i lavori per l’eliminazione delle infiltrazioni e per il rifacimento delle tinteggiature. È con spirito di collaborazione che Comune ed Istituti scolastici devono lavorare per risolvere i problemi e, soprattutto, garantire ai bambini, al corpo docente e non docente ed alle famiglie, condizioni idonee dei locali per le attività didattiche. A scuola i bambini passano tanto tempo, diventa la loro “seconda casa”, ed è importante che vi si possa studiare e vivere sfruttando ambienti confortevoli. Questi lavori di manutenzione straordinaria rientrano nel piano di interventi dell’Amministrazione Comunale su tutte le scuole del territorio».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24