venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Nuovi appuntamenti con la rassegna “Storie in video” organizzata dall’Istituto...

Anagni – Nuovi appuntamenti con la rassegna “Storie in video” organizzata dall’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale

L'Istituto si propone di promuovere e diffondere, anche attraverso la ricerca e lo studio, la conoscenza della storia, dell'arte e delle tradizioni popolari del Lazio meridionale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale di Anagni ha programmato le videoconferenze del secondo quadrimestre dell’anno nell’ambito della rassegna “Storie in video” patrocinata dal Ministero della Cultura.

Gli appuntamenti in programma

Gli appuntamenti sono tre: il 15 maggio la conferenza di Sara Carallo sul tema “Il cammino della Regina Camilla”; il 15 giugno la presentazione del libro “L’inchinata di Tivoli” di Elisa Pirozzini; il 15 luglio “Le vie della transumanza nel Lazio: lo studio della Società Geografica Italiana” con Sara Carallo e Francesca Impei. Per tutti gli incontri l’orario di inizio è previsto alle 17.30.

- Pubblicità -

Per seguire le videoconferenze basta chiedere il link di accesso all’indirizzo e-mail presidente.isalm@gmail.com.

La locandina dell’evento

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale: nascita, storia, attività educative e formazione

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale è nato a Roma nel 1945 e riconosciuto come Ente Morale nel 1974. L’Istituto si propone di promuovere e diffondere, anche attraverso la ricerca e lo studio, la conoscenza della storia, dell’arte e delle tradizioni popolari del Lazio meridionale; di favorire la conservazione dei monumenti e delle opere d’arte che ne sono l’espressione; di svolgere attività educative per la diffusione dei fini suddetti, anche attraverso un organico rapporto di scambio e di collaborazione con il mondo della scuola e delle università; di esplicare un servizio culturale di carattere operativo tramite la gestione di musei, biblioteche, archivi e altre istituzioni culturali del territorio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24