sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – L’Accademia di Belle Arti conferirà il riconoscimento di Accademico d’Onore...

Frosinone – L’Accademia di Belle Arti conferirà il riconoscimento di Accademico d’Onore a Maria Teresa Benedetti

La cerimonia si terrà il 16 maggio, a partire dalle ore 17, presso la Sala del Teatro a Palazzo Tiravanti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Maria Teresa Benedetti Accademico d’Onore. Martedì 16 maggio, a partire dalle ore 11, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone conferirà il riconoscimento di Accademico d’onore a Maria Teresa Benedetti, storica dell’arte, critico d’arte e a lungo docente presso questa istituzione.

Maria Teresa Benedetti, storica dell’arte

Maria Teresa Benedetti è un nome consacrato alla storia dell’arte, disciplina che ha arricchito nel corso della sua lunga carriera con numerosi studi dedicati alla cultura artistica dell’Ottocento e del Novecento, con ricerche che hanno valorizzato e promosso presso il grande pubblico, temi e movimenti poco noti, i Preraffaelliti su tutti.

- Pubblicità -

Ma all’approccio storico, Maria Teresa Benedetti ha sempre affiancato l’attenzione e la cura verso gli artisti contemporanei, da quelli affermati a quelli più giovani, con una energia contagiosa e una dedizione incessante che è un modello per le generazioni di giovani docenti e studiosi.

L’Accademia si onora di conferire questo riconoscimento a una delle maggiori personalità della storia dell’arte, con una cerimonia aperta al pubblico che si terrà presso la Sala del Teatro dell’Accademia di Belle Arti.

- Pubblicità -

Saranno presenti, in particolare, il Presidente dottor Giorgio Bartolomucci, la Direttrice, professoressa Loredana Rea e le docenti di Storia dell’arte Loredana Finicelli e Maria Stella Bottai.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24