lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Nuova piazza dello Scalo, lavori in dirittura d'arrivo

Frosinone – Nuova piazza dello Scalo, lavori in dirittura d’arrivo

L'assessore ai Lavori pubblici Angelo Retrosi: "Potremmo inaugurare l'opera già ad agosto". Ma non è l'unico cantiere cittadino in cui si 'corre'.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori nella nuova piazza dello Scalo a Frosinone. L’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Retrosi, al quale abbiamo chiesto alcune foto per verificarne l’effettivo stato, è fiducioso sul fatto che l’opera possa essere messa a disposizione della città già da quest’estate. “Se il tempo ci assiste – ha spiegato Retrosi – potremmo renderla fruibile anche per il mese di agosto. Un’opera importante iniziata con l’amministrazione Ottaviani e in fase di completamento con l’amministrazione Mastrangeli, a rimarcare la continuità tra le amministrazioni”.

I primi giorni di marzo erano iniziati gli effettivi lavori di pavimentazione della grande piazza allo Scalo di fronte alla chiesa della Sacra Famiglia, quindi in un paio di mesi appena, da quanto si vede anche dalle foto, i lavori sono proceduti velocemente e il cantiere è a buon punto, tanto che a breve si passerà solo alle rifiniture e poi, quindi, all’atteso taglio del nastro.

- Pubblicità -

D’altronde era assolutamente il caso di dare una ‘sistemata’ al quartiere Scalo, che è di fatto il biglietto da visita della nostra città capoluogo. Un’importante riqualificazione, lo ricordiamo, che ha comportato un investimento di quasi 5 milioni di euro, in gran parte però coperto grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune, che aveva presentato un progetto su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie che includeva anche altre opere.

Ma sono svariati, in questo periodo, i cantieri che aperti in città: oltre allo Scalo, attivi più che mai i lavori di rifacimento del Teatro Vittoria-Colapietro, nella zona alta di Frosinone, ma anche quelli sull’ex Variante Casilina (ora via Saragat), dove è stata completata la bitumazione e si sta operando ora sugli scoli oltre che sulla pulizia dei fossati.

- Pubblicità -

Insomma, si va avanti a ritmo serrato su una moltitudine di opere di miglioramento della città di Frosinone, con la direzione del sindaco Mastrangeli e il coordinamento dell’assessore Retrosi, non tralasciando però l’ordinaria gestione, come ad esempio il verde pubblico, al quale in questi mesi si è prestata una grande attenzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24