lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUpi Lazio – Alessandro Romoli eletto Presidente nell’Assemblea che si è svolta...

Upi Lazio – Alessandro Romoli eletto Presidente nell’Assemblea che si è svolta ieri a Palazzo Valentini

Il neo Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli: «È un onore ricoprire questo ruolo e rappresentare le Province del Lazio».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, 5 aprile, si è svolta l’Assemblea generale dell’UPI Lazio, alla presenza dei Presidenti delle Province laziali e dei Consiglieri provinciali membri dell’Assemblea.

La cerimonia

Ad aprire i lavori il Presidente uscente Antonio Pompeo, che ha ringraziato tutti i Presidenti e Consiglieri provinciali e la struttura dell’Upi Lazio per “i quattro anni ricchi di soddisfazioni per gli obiettivi raggiunti e per il difficile lavoro svolto nei momenti particolari legati all’attuazione della Legge Delrio”.

- Pubblicità -

Dopo gli interventi dei componenti dell’Assemblea, si è proceduto all’approvazione del Regolamento per l’elezione degli organi e alle modifiche dello Statuto di UPI Lazio.

A seguire, l’Assemblea ha eletto come nuovo Presidente di UPI Lazio Alessandro Romoli, Presidente della Provincia di Viterbo, e Vicepresidente Luca Di Stefano, Presidente della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -

Il commento del neo Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli

«È un onore ricoprire questo ruolo e rappresentare le Province del Lazio – ha commentato Alessandro Romoli – Un doveroso e sincero ringraziamento va ad Antonio Pompeo e Mariano Calisse, che hanno guidato l’associazione fino ad oggi e alla struttura tecnica di UPI Lazio. Ringrazio in particolare tutti gli amministratori provinciali del Lazio che hanno creduto in me».

Il neo Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli

«Le Province del Lazio – conclude Alessandro Romoli – in questi anni si sono impegnate a dare risposte concrete alle loro comunità anche nelle difficoltà legate alla loro situazione istituzionale. Nella prospettiva di una legge di revisione della disciplina ordinamentale oggi all’attenzione del Parlamento, che auspichiamo sia al più presto approvata, avvieremo fin da subito un confronto con il Presidente Rocca, l’Assessore Regimenti e le altre Associazioni delle autonomie locali per rafforzare il ruolo delle Province nella Regione Lazio».

- Pubblicità -

Le parole del Presidente della Provincia di Frosinone e Vicepresidente di UPI Lazio, Luca Di Stefano

«Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla mia elezione a Vicepresidente dell’Upi Lazio. Sono consapevole delle sfide che ci aspettano, – ha detto Luca Di Stefano – ma sono anche convinto che in sinergia possiamo superarle e raggiungere grandi risultati per tutte le Province».

Il Vicepresidente di UPI Lazio, Luca Di Stefano
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24