lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – La Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la...

Provincia – La Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace alla presenza di illustri campioni

Il presidente Di Stefano: “Attraverso lo sport si trasmettono valori importanti come la solidarietà e la pace”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta questa mattina nell’auditorium Serena Mollicone (Ex Gioberti) di Sora, patrocinata dalla Provincia di Frosinone, la Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace.

La ricorrenza, proclamata per il 6 aprile dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, si è svolta per la prima volta in provincia di Frosinone. Presente alle celebrazioni il presidente dell’Amministrazione provinciale e sindaco di Sora, Luca Di Stefano.

- Pubblicità -

“Lo sport è di tutti – ha evidenziato Luca Di Stefano – è ed un importante mezzo attraverso cui trasmettere valori importanti come la solidarietà e la pace”.

L’evento

Si è trattato di un evento molto importante, che ha visto fra le altre, la presenza del pluricampione Stefano Pantano, degli atleti della Nazionale Paralimpica di Scherma Edoardo Giordan ed Emanuele Lambertini, insieme al commissario tecnico della Nazionale Marco Ciari e il professor Attilio Lombardozzi dell’Università del “Foro Italico” di Roma.

- Pubblicità -

Ricordando il valore educativo dello sport, che insegna lealtà e coraggio ed è il primo strumento per la costruzione della pace, il presidente dell’Amministrazione provinciale e sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ha ringraziato l’associazione “Scorrendo con il Liri” e Maria Debora Bovenga, organizzatori della giornata in collaborazione con il Comune di Sora, il Polo liceale “Simoncelli” e l’Accademia musicale Isolana; un ringraziamento particolare è andato anche a Piergiorgio Fascina, consigliere della Giunta del Comitato Italiano Paralimpico Lazio e alla professoressa Clelia Giona, dirigente scolastico del Polo liceale “Simoncelli” di Sora.

“È stata una testimonianza importante per tutti noi – ha detto Di Stefano – utile a trasmettere valori importanti per chi pratica sport, come la disciplina, il sacrificio, il duro lavoro, il rispetto, la lealtà, il coraggio, tutti fattori che formano i ragazzi. Lo sport è lo strumento più efficace per promuovere la cooperazione internazionale, la solidarietà, la coesione sociale”.

- Pubblicità -

“Oggi – ha concluso il presidente – siamo qui a testimoniare che lo sport è di tutti”.

Il presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone e sindaco di Sora, Luca Di Stefano
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24