domenica 16 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, orto alla Scuola dell’Infanzia insieme ai nonni

Paliano, orto alla Scuola dell’Infanzia insieme ai nonni

L’iniziativa “Hello spring”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche e Sociali, ha unito simbolicamente generazioni molto distanti anagraficamente ma che hanno vissuto un reciproco scambio.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di oggi, 23 marzo, i nonni del Centro Sociale Anziani si sono recati presso la Scuola dell’Infanzia per coltivare l’orto insieme ai piccoli alunni.

L’iniziativa “Hello spring”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche e Sociali, ha unito simbolicamente generazioni molto distanti anagraficamente ma che hanno vissuto un reciproco scambio.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali, Eleonora Campoli

L’assessore Eleonora Campoli: «Questa attività ha lo scopo di avvicinare i bambini alla terra e al rispetto della natura. Nello stesso tempo abbiamo creato un momento di educazione intergenerazionale, di arricchimento emotivo e di vivace incontro. I nonni hanno potuto mettere in campo le loro competenze mentre i piccoli si sono divertiti attraverso l’esperienza sensoriale. Ringrazio i soci del Centro Sociale Anziani e il suo presidente Irene Spila per la grande disponibilità».

(da sinistra) – L’assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali, Eleonora Campoli e il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«L’attività di oggi – ha commentato il sindaco Domenico Alfieri – ha realizzato la piena condivisione di momenti educativi e ludici fra anziani e bambini. Il Centro Sociale Anziani, che ringrazio, è una risorsa per la nostra comunità e sono certo che anche i bambini avranno vissuto la giornata con gioia e gratitudine grazie a questi pazienti e sensibili nonni. Grazie anche alla dirigente scolastica dottoressa Mariella Morelli e a tutte le docenti per aver accolto l’iniziativa».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24