lunedì 15 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, nuovo orario per la sosta gratuita in zona Scalo

Frosinone, nuovo orario per la sosta gratuita in zona Scalo

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi dichiara: «L’Amministrazione comunale ha deciso di prevedere un’ulteriore estensione dell’orario di accesso al parcheggio dalle 5 del mattino a mezzanotte, dal lunedì al venerdì, con la chiusura il sabato e la domenica».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Novità per il parcheggio gratuito in zona Scalo, in via Valle Fioretta, di fronte all’Agenzia delle Entrate: l’intervento dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi.

Le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi

«È doveroso ringraziare i consiglieri di minoranza che hanno suggerito un cambio di orario nell’apertura al pubblico dello spazio di sosta – ha dichiarato Retrosi – Benché i consiglieri di minoranza suggerissero l’apertura solo alle 6.30, l’Amministrazione comunale ha deciso di prevedere un’ulteriore estensione dell’orario di accesso al parcheggio dalle 5 del mattino a mezzanotte, dal lunedì al venerdì, con la chiusura il sabato e la domenica. In tal modo, l’Amministrazione ha ampliato la fascia oraria nel corso della quale sarà possibile usufruire dei circa 70 stalli disponibili da parte dei pendolari che, quotidianamente, utilizzano la stazione del capoluogo per raggiungere il luogo di lavoro o di studio. Senza contare che l’estensione dell’orario di accesso al parcheggio ne consentirà un uso maggiore, non solo da parte dei pendolari, ma anche di quanti si recano nel quartiere Scalo per fare acquisti negli esercizi commerciali che insistono sull’area. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con il complesso Sif che, con lodevole riguardo nei confronti della comunità, ha concesso gratuitamente uno spazio privato a fini pubblici. Da menzionare, anche, il puntuale supporto offerto su questa tematica dai consiglieri Anselmo Pizzutelli e Corrado Renzi. L’obiettivo dell’Amministrazione, su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli – ha proseguito Retrosi – è venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei residenti del quartiere. In particolare, l’Amministrazione dedica molta attenzione all’incremento del numero dei parcheggi disponibili, per soddisfare le necessità di chi vive nell’area o di chi la frequenta per motivi legati agli spostamenti quotidiani sul trasporto pubblico. Il Comune – ha concluso infine l’assessore Retrosi – continuerà a verificare la fattibilità dell’aumento del numero dei parcheggi, in particolare nelle aree in prossimità dello Scalo».

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24