martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, Festa della Donna fra letture e musica

Paliano, Festa della Donna fra letture e musica

Il sindaco Domenico Alfieri: «Con diverse iniziative abbiamo cercato di rimarcare il dovere delle istituzioni di dire “no” a qualsiasi forma di violenza sulle donne e ribadire la centralità sociale della figura femminile».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione della Festa della Donna, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Banda Musicale “Città di Paliano” e l’Associazione Culturale “Arte & Spettacolo”, ha proposto, ieri, domenica 12 marzo, un’iniziativa in cui musica e versi hanno celebrato le donne.

Il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

«La Giornata internazionale dei diritti della donna – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori – ricorre per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Questa manifestazione è stato un ulteriore momento di riflessione grazie a ironiche quanto profonde letture, e grazie all’accompagnamento di musiche scelte ad hoc da parte della Banda. Un connubio proficuo fra queste due associazioni che hanno dato origine, già in precedenti appuntamenti, a eventi di alto spessore culturale che intendiamo riproporre in ulteriori e future occasioni».

- Pubblicità -
Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «Con diverse iniziative abbiamo cercato di rimarcare il dovere delle istituzioni di dire “no” a qualsiasi forma di violenza sulle donne e ribadire la centralità sociale della figura femminile. Ringrazio dunque gli attori dell’Associazione Arte & Spettacolo e la Banda Musicale per l’emozionante evento realizzato».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24