mercoledì 17 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Giuliano (UGL): “Dall’incontro odierno con Aiop segnali positivi verso il rinnovo...

Sanità, Giuliano (UGL): “Dall’incontro odierno con Aiop segnali positivi verso il rinnovo del contratto Rsa”

Il sindacalista Gianluca Giuliano: “Noi siamo pronti a dare il nostro apporto, a patto che finalmente siano dati i giusti riconoscimenti a tutti i professionisti del settore”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Siamo tornati oggi a sederci al tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto AIOP RSA incontrando i vertici dell’associazione” dichiara Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della UGL Salute.

“L’ultima firma apposta sotto un accordo che coinvolge un grande numero di operatori impegnati a garantire assistenza nel settore socio sanitario – prosegue il sindacalista – risale all’ormai lontano 2012. Per questo abbiamo accolto positivamente la volontà della parte datoriale di giungere finalmente ad un accordo in tempi rapidi con l’auspicio di arrivare a sottoscrivere al più presto un contratto dignitoso, che contenga i giusti aumenti salariali e le adeguate revisioni normative. Ci stiamo mettendo alle spalle un momento drammatico come quello dell’emergenza Covid e sappiamo bene le difficili condizioni in cui tanti lavoratori del settore hanno continuato a prestare la loro opera con dedizione, pagando anche un duro prezzo e contando tra le proprie fila contagiati e deceduti. È ora di cercare quindi la strada per premiarli con i fatti e arrivare alla firma. Le parti hanno concordato di incontrarsi nuovamente il 12 aprile per entrare nel merito dell’esame tecnico dello statuto. Noi della UGL Salute siamo pronti a dare il nostro apporto a patto che finalmente siano dati i giusti riconoscimenti a tutti i professionisti del settoreconclude infine il sindacalista Gianluca Giuliano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24