venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Coppa Italia - Rigori fatali per il Ceccano

Calcio Coppa Italia – Rigori fatali per il Ceccano

Ceccano Calcio 1920 - Atletico Lariano 5-6 d.c.r.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi (53’ Lanni), Celenza, Bucciarelli, Cestra (67’ Seppani), Carlini, Franzellitti (87’ Aversa), Pompili, Simone (80’ Cicciarelli), Liburdi.
A disposizione: Pietropaoli, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Riccardi, Staccone, Oresti.
Allenatore: Mirco Carlini

Lariano: Zazzaro, Del Ferraro, Castellano, Belli (90’ Scifoni), Ronchetti, Botticelli, Mastrella Riccardo (82’ Della Valle), Cianfanelli (69’ Rossi), Cerroni (69’ Pansera), Mastrella Francesco, Felici.
A disposizione: Proietti, Russo, Moresco, Orlani, Mastrella Gabriele.
Allenatore: Fabrizio Centra

- Pubblicità -

Arbitro: Luca Pace di Formia
Assistenti: Flavio Moschetta (Formia), Francesco Spinosa (Formia)

Ammoniti: Cestra, Seppani, Simone, Liburdi (Ceccano), Castellano, Felici (Lariano)

- Pubblicità -

Marcatori: 6’ Belli (Lariano), 70’ Liburdi (Ceccano), 92’ Bignani (Ceccano)

Il Ceccano di mister Carlini, dopo l’eliminazione della scorsa stagione, paga ancora lo scotto dei calci di rigore agli ottavi di finale di Coppa Italia, nonostante il 2-1 nei tempi regolamentari.
Rossoblù subito sotto al 6’ minuto di gioco. Batti e ribatti in area, con la palla che schizza sulla traversa e arriva sui piedi di Belli che segna il più facile dei gol.
Il Ceccano non demorde e prova subito a reagire, ma il gioco risulta essere spezzettato dai tanti fischi dell’arbitro Pace. Direttore di gara che scatena le ire del Popolla quando, al 20’, non fischia un clamoroso rigore ai padroni di casa. Ronchetti tocca evidentemente il pallone con la mano in area, ma per il fischietto formiano è punizione in favore del Lariano.
Gara che inevitabilmente si innervosisce, causando numerose perdite di tempo nella prima frazione di gioco.
Il Ceccano può pareggiare al 41’. Grande conclusione di Simone che trova attentissimo Zazzaro, che con un grande intervento devia in calcio d’angolo sventando la minaccia.

- Pubblicità -


Nella ripresa il Ceccano, spinto da un grande pubblico presente al Popolla, attacca a testa bassa, ma la sfortuna non premia i rossoblù.
Al 70’ la palla arriva sul mancino di Carlini, che stringe il campo e calcia, ma Zazzaro respinge. Sulla palla si avventa un prontissimo Liburdi che realizza e fa esplodere la curva nord.
I ragazzi di Carlini provano a non mollare la presa, ma ancora una volta è l’arbitro Pace a rendersi protagonista di una condotta non proprio all’inglese, con continui fischi per contatti non fallosi e continue e reiterate perdite di tempo.
Ma il Ceccano non muore mai e in pieno recupero arriva il gol che poteva valere molto per i rossoblù. Bignani raccoglie al limite dell’area e con il sinistro trova il gol sotto l’incrocio sul secondo palo. Il Popolla diventa una bolgia per gli ultimi scampoli di gara, ma la vittoria per 2-1 non basta e si va ai calci di rigore.
Lotteria dagli 11 metri ancora fatale per il Ceccano, che vede svanire il sogno di raggiungere i quarti di finale con gli errori di Carlini e Pompili, permettendo a Mister Centra e ai suoi ragazzi di passare il turno.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Torino-Frosinone, conferenza stampa di Di Francesco

In vista della partita che vedrà il Frosinone opposto in trasferta al Torino domenica prossima 21 aprile (ore 15), le parole del tecnico Eusebio...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24