giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioTop e Flop di Serie B nel girone di andata 2022-2023

Top e Flop di Serie B nel girone di andata 2022-2023

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I pronostici delle scommesse sulla Serie B indicano come favorite alla promozione diretta il Frosinone, la Reggina, il Genoa e il Bari, ma ci sono anche altre squadre pronte a inserirsi nella lotta playoff per la Serie A.

Basta dare un’occhiata alla classifica e le statistiche comprendere come il girone di andata sia riuscito a determinare le più forti della categoria ma anche e dimostrare come è facile floppare in uno dei campionati più difficili e imprevedibili del calcio italiano. Ecco tutti i top e flop di Serie B nel girone di andata.

- Pubblicità -

Flop Palermo

Il flop dei Rosanero tuona forte in classifica e anche se il Palermo è pronto a cambiare strategia, la tredicesima posizione con soli 24 punti in 19 gare rimane un blocco difficile da trasportare per il resto del campionato, soprattutto alla luce dell’enorme qualità tattica delle squadre concorrenti.

Genoa al top

Il Grifone sta lottando non senza difficoltà e con un assetto tattico particolarmente predisposto per l’under 2.5, anche se sono soltanto 21 i gol segnati nelle prime 19 gare, il Genoa ha chiuso il girone d’andata a 33 punti: terzo posto e soli 6 punti dalla vetta. Di questo passo i Liguri stanno diventando sempre di più i probabili candidati alla promozione diretta, segno di enorme determinazione per raggiungere l’obiettivo Serie A.

- Pubblicità -

Flop del Cagliari

Il ritorno di Ranieri dopo 30 anni ha rivitalizzato ambiente e squadra, la posizione numero 11 con la quale i Sardi hanno chiuso il girone di andata, è soltanto la dimostrazione di un flop pericoloso, che potrebbe significare già dire addio ai sogni di gloria. Tuttavia lo stato di forma sta migliorando e il Cagliari si prepara a ritornare in gioco.

Sudtirol al top

Certo, nessuno si sarebbe aspettato un Sudtirol al settimo posto dopo 19 gare, la neopromossa si è fatta valere nonostante nelle ultime gare abbia perso diversi punti per strada. La squadra non brilla particolarmente per numeri e statistiche ma la zona playoff profuma tanto di successo.

- Pubblicità -

Benevento Flop

Per molti un destino già scritto, anche perché era nell’aria sin da inizio stagione. Il Benevento di Cannavaro riesce a uscire dalla zona playout e chiude al quattordicesimo posto il girone di andata, in crescendo ma comunque con un enorme flop, che pone i Giallorossi molto lontani dai livelli di calcio espressi negli ultimi anni, soprattutto in Serie B.

Pisa al top

Cammino non facile quello dei Nerazzurri, caratterizzato dalla prima parte di campionato in ombra fino a una remuntada dalla zona playout al quinto posto, con uno splendido finale del girone di andata coronato dalle vittorie contro Spal e Brescia. Il Pisa si candida prepotentemente alla lotta per la Serie A.

Flop Brescia

La squadra era partita bene ma ha chiuso il girone di andata con 3 sconfitte nelle ultime 5 gare, per questo è scivolata al dodicesimo posto in un flop clamoroso. I prossimi mesi saranno fondamentali per il Brescia, soprattutto se vuole riagguantare la zona playoff e volare alto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24