mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone Calcio, i canarini piazzano due colpi nell'ultimo giorno di calciomercato

Frosinone Calcio, i canarini piazzano due colpi nell’ultimo giorno di calciomercato

In Ciociaria arrivano Bidaoui e Gelli. Traorè va in Turchia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone ha piazzato due colpi nell’ultima giornata di calciomercato. Dall’Ascoli è arrivato l’esterno offensivo Bidaoui e dall’Albinoleffe il centrocampista Gelli.

Chi è Bidaoui

E’ Soufiane Bidaoui, 175 centimetri di altezza, nazionalità marocchina ma ormai italiano di adozione, nato il 24 aprile 1990 in Belgio ad Etterbek, nell’hinterland di Bruxelles, attaccante esterno proveniente dall’Ascoli dove ha collezionato 69 presenze nelle ultime 3 stagioni (9 reti totali in campionato), il neo acquisto del Frosine. Bidaoui è una conoscenza diretta del direttore dell’Area Tecnica giallazzurra, Guido Angelozzi, che lo ha avuto alle sue dipendenze allo Spezia, l’anno della promozione in serie A. Bidaouoi è un elemento che predilige agire da esterno di fascia sinistra, è ambidestro, ed ha anche una discreta capacità realizzativa.

- Pubblicità -

Calcisticamente Bidaoui è cresciuto in Belgio, dove ha giocato nei campionati giovanili. Il primo approccio ad un campionato professionistico in Italia è stato al Crotone in serie B, nella stagione 2013-’14. In Calabria era arrivato dal Parma che aveva acquisito il cartellino dal Lierse, club belga. Un anno da ricordare a livello personale per l’attaccante marocchino, 37 presenze e 3 reti in campionato, 1 gara nei playoff e 2 in Coppa Italia. Quell’exploit al primo assaggio di professionismo gli vale l’esordio anche in serie A nella stagione 2014-’15 (4 presenze) con il Parma, a metà della stessa stagione si sposta al Latina in serie B (15 presenze e 3 reti). Il fallimento del Parma lo costringe allo svincolo. Arriva per lui l’Avellino, 2 anni in Irpinia, 44 presenze tra campionato e Coppa Italia (3 reti) e poi altre 2 stagioni allo Spezia (40 presenze totali) con 3 reti. Dei 2 anni e mezzo in bianconero è stato già scritto ma per lui nello schieramento di Bucchi lo spazio si è ridotto con il passaggio al 3-5-2. Titolare fisso in avvio, nelle prime 6 gare sull’onda delle 36 presenze dell’anno precedente (8 gol e 6 assist), con il 4-3-3 che sembrava il marchio di fabbrica del Picchio. A fine dicembre le voci di un divorzio, per lui tante pretendenti in serie B fino all’arrivo del Frosinone.

Chi è Gelli

Il Frosinone aggiunge un altro tassello alla sessione invernale di mercato con l’acquisto di un giocatore per il reparto avanzato, Francesco Gelli, livornese (classe 1996) che sbarca dall’Albinoleffe, formazione che viaggia a metà classifica nel girone A di Lega Pro. Gelli è un trequartista che può giocare anche da seconda punta e da mezz’ala sulle due catene. Un tuttofare dalla cintola in su con 211 presenze tra i professionisti. Nella formazione seriana dove milita da ben sei stagioni, in questo campionato ha collezionato 14 presenze fino all’11 dicembre scorso da quando la Società ha deciso di metterlo fuori rosa insieme all’esterno Tomaselli, appena ceduto all’Entella in serie C e all’attaccante Sasha Cori (ex Isolaliri di diversi anni fa) ceduto all’Alessandria sempre in Lega Pro.

- Pubblicità -

Già durante il mercato estivo sul ragazzo si erano addensate voci provenienti da club di serie B ma l’Albinoleffe aveva fatto muro ma a Gelli, in scadenza a giugno 2023, quella condizione non andava bene. La sua è una carriera che si è svolta quasi per intero in serie C dopo il settore giovanile nel Livorno, tranne una parentesi in serie D con la squadra del Montecatini nella stagione 2015-’16. Ma al di là della categoria e della sua situazione contrattuale, le stagioni di Francesco Gelli sono state caratterizzate da grande regolarità dovunque è stato. Al Frosinone arriva un giocatore che dalla sua parte ha la grande occasione della vita.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter 0-5, risultato bugiardo ma che evidenzia i limiti dei giallazzurri

 Il Frosinone gioca per un’ora ma non sfonda, l’Inter in maniera chirurgica affonda il coltello nella difesa giallazzurra e piazza uno 0-5 impietoso ai...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24