mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Bar del Matusa, si attende la riapertura. Bando in vista?

Frosinone – Bar del Matusa, si attende la riapertura. Bando in vista?

Cittadinanza in attesa di un avviso pubblico da parte del Comune affinché tutti gli interessati alla gestione possano proporsi e il vincitore riesca dunque a riaprire la struttura, valorizzando così anche il parco stesso, soprattutto in vista della bella stagione in cui potrà essere pienamente vissuto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In tanti lo chiedono, in molti lo sperano. D’altronde, un parco senza una piccola area ristoro, soprattutto per anziani e bambini, diventa un’opera pubblica che non può essere vissuta appieno. Ed è un vero peccato. Stiamo parlando del bar aperto presso l’ex stadio di Frosinone, ‘Il Botteghino Caffè’, che, anche se per pochi anni vista la recente creazione dell’area verde, è stato frequentato dalla gran parte dei cittadini di Frosinone e dei paesi limitrofi, giunti in città per passeggiare o per qualche evento o per un sabato o una domenica da trascorrere nel capoluogo.

Sicuramente un presidio importante per il parco Matusa, che il Comune dovrà pensare a far ripartire per venire giustamente incontro ai desideri dei cittadini, che continuano a chiedersi quando arriverà il giorno della riapertura. Naturalmente con le giuste e dovute modalità, per dare la possibilità a chiunque avesse il desiderio di prenderlo in gestione, di poter ambire a farlo.

- Pubblicità -

Se già non ci si sta pensando, sicuramente occorrerà, dunque, predisporre un bando pubblico di manifestazione d’interesse, nel quale si va a sondare quali realtà o soggetti del territorio possano essere interessati alla gestione del locale, spiegando bene quali sono le incombenze per chi deciderà di presentare domanda. Il bando (che dovrà senz’altro essere ben pubblicizzato attraverso il sito web e i social utilizzati dal Comune, le testate giornalistiche locali ed eventualmente qualche manifesto sparso per la città o affisso allo stesso botteghino) dovrà anche dare il giusto tempo agli eventuali interessati di valutare e, eventualmente, rispondere: le ‘procedure-flash’ non piacciono granché ai cittadini, che vogliono che vengano fatte le cose per bene.

Si spera, dunque, che a breve l’area ristoro possa finalmente riaprire, così che, anche per l’imminente primavera e la vicina estate, i cittadini possano fruire del parco nelle migliori condizioni possibili, godendo di un po’ di verde magari sorseggiando un bel caffè caldo o, per i più piccoli, sgranocchiando qualche patatina.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24