martedì 28 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, SoliDiamo: chiusa l'edizione 2022

Frosinone, SoliDiamo: chiusa l’edizione 2022

Il sindaco: "È una grande emozione e un grande onore condividere con l'intera comunità un evento che celebra il merito, l'impegno e i sacrifici di questi ragazzi"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è chiusa, presso l’auditorium del Conservatorio, l’edizione 2022 del progetto “SoliDiamo – FormAzione”, con la premiazione degli studenti dei più meritevoli, residenti nel capoluogo, dei quattro comprensivi.

“È una grande emozione e un grande onore condividere con l’intera comunità un evento che celebra il merito, l’impegno e i sacrifici di questi ragazzi, che costituiscono un esempio per tutti noi, adulti e amministratori – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Alcune figure hanno ricoperto un ruolo fondamentale affinché fosse possibile raggiungere il traguardo dell’eccellenza: un plauso va rivolto alle loro famiglie, ai dirigenti e al corpo docente e non docente degli istituti scolastici, che forniscono quotidianamente ai ragazzi tutti gli strumenti utili alla loro formazione, sia didattica che civica, e alla loro crescita personale, perché possano poi affermarsi anche nella dimensione professionale.

- Pubblicità -

Raggiungere il traguardo dell’eccellenza significa anche, però, contribuire a consolidare la coesione sociale, tendendo, cioè, sempre una mano a chi rischia di rimanere indietro”.

Sono intervenuti l’on. Nicola Ottaviani, gli assessori Valentina Sementilli, Maria Rosaria Rotondi, Alessandra Sardellitti e Angelo Retrosi, i consiglieri Corrado Renzi, Dino Iannarilli e Anselmo Pizzutelli.


“L’Amministrazione – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – rivolge un sentito ringraziamento al Direttore e al Presidente del Conservatorio, al maestro Mauro Gizzi e al dott. Alberto Gualdini, per l’ospitalità rinnovata dal ‘Refice’ anche in occasione di questa edizione”.

“SoliDiamo”, unico in Italia, è nato nel 2012 per iniziativa dell’allora sindaco Nicola Ottaviani. Il progetto, finanziato grazie a un fondo costituito mediante il taglio del 50% delle indennità di funzione di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali, è suddiviso in due sezioni. “FormAzione” prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli (valutati per il profitto e tenendo conto del reddito familiare), residenti nel Capoluogo frequentanti le Scuole Medie e Superiori di Frosinone.

- Pubblicità -

La sezione “Anchise”, invece, è rivolta agli anziani. In questo caso, il taglio del 50% delle indennità e dei gettoni degli amministratori comunali è destinato al finanziamento di soggiorni e viaggi culturali in musei, siti archeologici e monumentali e, in parte, a corsi di formazione, seminari sull’attività fisica e sull’educazione alimentare, lezioni di musica e ballo, laboratori artistici e informatici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Il Luogotenente carica speciale Gino Vettraino va in pensione

Oggi, dopo 40 anni di onorato ed encomiabile servizio, nel giorno del suo compleanno, il Luogotenente Carica Speciale Gino VETTRAINO va in pensione, salutando i colleghi dell’Arma di Frosinone ove...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24