venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, Sementilli: No alle illazioni sulla scuola di Madonna della Neve

Frosinone, Sementilli: No alle illazioni sulla scuola di Madonna della Neve

“L’Amministrazione comunale ha a cuore il futuro dei bambini e delle loro famiglie e lavora per valorizzare tutte le realtà scolastiche del proprio territorio, garantendo che le attività siano effettuate negli ambienti più consoni, sicuri e confortevoli” dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Sementilli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“In questi giorni stanno circolando voci non veritiere e illazioni sulla scuola di Madonna della Neve, secondo le quali il plesso sarà smembrato e i bambini, ad oggi iscritti, saranno costretti a trovare altre destinazioni – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Sementilli – Di concerto con la dirigente scolastica del I comprensivo, professoressa Edina Furlan, si è ritenuto opportuno, quindi, intervenire sull’argomento per sgombrare il campo da falsità che arrecano danni alla nostra comunità, minando la serenità a cui tutti i bambini hanno diritto nel compiere il proprio percorso didattico. L’Amministrazione comunale e la professoressa Furlan intendono, quindi, rassicurare i genitori circa l’infondatezza delle voci riguardanti la chiusura del plesso, green e all’avanguardia, inaugurato dal sindaco, Riccardo Mastrangeli, lo scorso settembre. Il Comune, mediante l’Assessorato preposto, ha a cuore il futuro dei bambini e delle loro famiglie e lavora quotidianamente per valorizzare tutte le realtà scolastiche del proprio territorio, garantendo inoltre che le attività siano effettuate negli ambienti più consoni, sicuri e confortevoli, grazie anche all’operato attento e tempestivo dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e Manutenzioni di Angelo Retrosi. Ciò vale per tutti gli istituti di competenza comunale e, quindi, anche per il plesso di Madonna della Neve. L’Amministrazione, la dirigente Furlan, il personale docente e non docente del I comprensivo sperano quindi che, ristabilita la verità su questo tema, si instauri nuovamente quel clima di tranquillità e collaborazione indispensabile per svolgere, nel migliore dei modi e con profitto, le attività didattiche. Siamo a disposizione di coloro che dovessero avere domande o perplessità sul plesso di Madonna della Neve o su altri istituti scolastici dei quattro comprensivi – ha concluso l’assessore Sementilli – L’invito è quello di rivolgersi sempre alle istituzioni competenti, ossia il Comune e la scuola stessa”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Sementilli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24