lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – Rete fognante, in arrivo due collettori

Boville Ernica – Rete fognante, in arrivo due collettori

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per le nuove linee di Colle Gentile e via Ponticello. Consegnati alla ditta i lavori per circa 190mila euro.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due nuovi collettori fognari da realizzare rispettivamente a Colle Gentile e a Ponticello. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo ed affidato i lavori alla ditta per un importo di 189.578,11 euro.

Lotto A Colle Gentile
Lotto B Ponticello

Soddisfatti il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Benvenuto Fabrizi: «Stiamo lavorando per migliorare la qualità di vita dei cittadini nel rispetto dell’ambiente»

Spiegano infatti il primo cittadino Perciballi e il vicesindaco Fabrizi: «I lavori scaturiscono dalla necessità di estendere il servizio di raccolta delle acque nere anche lungo via Colle Gentile e via Ponticello, per garantire un più elevato standard ambientale dell’intera area. La realizzazione dei due collettori garantirà il potenziamento del servizio anche alle altre abitazioni lungo quelle due strade che, ad oggi, non scaricano nella fognatura pubblica, nonostante la presenza di collettori nelle immediate vicinanze. Le due nuove linee funzioneranno totalmente a gravità, senza l’impiego di pompe di sollevamento: quella che riguarda via Colle Gentile (lotto a) verrà innestata al collettore già esistente di via Rotabile che, a sua volta, è collegato con l’impianto di depurazione “Fornaci”; la nuova linea di via Ponticello “lotto b”, invece, verrà innestata al collettore esistente di via Ponticello, con scarico presso l’impianto di depurazione “Fosso Rio”».

- Pubblicità -

Concludono infine gli amministratori: «Stiamo lavorando con il costante obiettivo di migliorare il servizio e la qualità della vita dei nostri concittadini, anche e soprattutto attraverso il rispetto dell’ambiente. E i due prossimi interventi vanno indubbiamente in questa direzione».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Benvenuto Fabrizi
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24