venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFumone, “Natale al Borgo Sì”: oltre 25 eventi nelle festività

Fumone, “Natale al Borgo Sì”: oltre 25 eventi nelle festività

Tanti gli eventi in programma per le festività natalizie: mercatini, luminarie, Babbo Natale, capodanno, presepe e spettacoli vari. Il sindaco Campoli: «Il Natale è un momento molto importante e vogliamo viverlo al meglio».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sarà un Natale ricco di eventi quello organizzato dall’Amministrazione comunale di Fumone e supportato dalla Regione Lazio, dalla Pro Loco e dalle associazioni locali.

Il calendario e il programma degli eventi

Si parte giovedì 8 dicembre con i Mercatini di Natale nel centro storico, con l’apertura dei Presepi ai “Grottoni” curati dall’azione cattolica e l’accensione dell’albero presso il civico cimitero; poi le luminarie al centro storico, un grande spettacolo di colori e alle ore 18.30, a chiudere la giornata, il concerto presso la chiesa Santa Maria Annunziata a cura del “Quin etto eufonia”.

- Pubblicità -

Il 10 dicembre, ancora mercatini di Natale e Festa di Santa Lucia dentro il Borgo, mentre, il giorno seguente, Festa della famiglia e dell’anziano presso la struttura della Madonna delle Grazie.

Il 17, il “Presepe” con la performance artistica curata da Foedus Ars e il teatro alle ore 21. Il 18 dicembre, grande tombolata organizzata dalla Pro Loco. Il 22 dicembre l’iniziativa Babbo Natale a scuola e il cinema alle ore 21 sempre presso la tensostruttura riscaldata; il 23 dicembre, alle ore 21, ad esibirsi sarà la banda di Trivigliano mentre il 24, per la gioia dei più piccini, arriverà Babbo Natale, alle ore 10, in Piazza Santa Maria Annunziata grazie all’associazione ARS.

- Pubblicità -

A seguire, il 27 e il 28 ancora tombolate con la Pro Loco, il 30 il cinema, il 31 capodanno in Piazza, prima volta nella storia di Fumone, a partire dalle ore 22 con dj Cris alla console. Dopo la nuova tombolata del 3 gennaio, il 5 sarà la volta della Festa Wawe winter edition, mentre il 6 la Befana scenderà direttamente in Piazza Marconi (Portella).

La locandina degli eventi natalizi

Le parole del sindaco Matteo Campoli

«Un programma ricco di eventi – spiega il sindaco Campoli – che coglie in pieno lo spirito natalizio e trasforma il nostro Borgo in uno dei punti di riferimento dell’intero territorio per le festività. Oltre 25 eventi, organizzati grazie alla nostra Amministrazione, alle associazioni, a tanti cittadini che con passione stanno collaborando alla realizzazione di queste iniziative a Fumone. Il Natale è un momento molto importante – conclude il sindaco – e vogliamo viverlo al meglio».

Il sindaco di Fumone, Matteo Campoli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24