giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Dalla Regione 54 milioni di euro per il miglioramento dei...

Lazio, Battisti: Dalla Regione 54 milioni di euro per il miglioramento dei servizi per i diversamente abili

“Mettere al primo posto le persone significa anche questo, perché garantendo la continuità della presa in carico dei soggetti più fragili e ampliando i servizi, diamo una vita migliore e possibilmente più autonoma a chi è in difficoltà” spiega Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Per garantire continuità negli interventi a favore delle persone con disabilità gravissima, la Regione investe oltre 54 milioni per il finanziamento dei piani distrettuali Alzheimer da assegnare ai sovrambiti, il potenziamento dei Livelli essenziali delle prestazioni sociali e per il rafforzamento dell’assistenza domiciliare o il riconoscimento di appositi contributi”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -

“Prima le persone ha anche questo significato – spiega Battisti – perché garantendo la continuità della presa in carico dei soggetti più fragili e ampliando e rafforzando i servizi vogliamo garantire una vita migliore e possibilmente più autonoma a chi è in difficoltà. Un aiuto importante anche per le famiglie che compiono sforzi straordinari nel quotidiano e che come Regione vogliamo sostenere. Grazie all’assessora Troncarelli – conclude infine Battisti – per il lavoro su questo provvedimento”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24