giovedì 1 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Mastrangeli: “Just a Campanile”, l'arte veicolo di emozioni

Frosinone, Mastrangeli: “Just a Campanile”, l’arte veicolo di emozioni

“Luogo fisico e simbolo immateriale di cultura, identità e appartenenza, il nostro campanile, grazie all’estro dei partecipanti, è diventato veicolo di emozioni inedite e suggestive” ha dichiarato il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Complimenti a tutti i partecipanti, ai vincitori e al comprensivo 2, diretto dalla professoressa Mara Bufalini, per la bellissima iniziativa “Just a Campanile”, curata dai docenti Francesca Galei e Paola Antonucci, a cui ho avuto il piacere di portare il saluto della Città di Frosinone – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Lunedì, infatti, la Villa comunale del capoluogo ha ospitato la premiazione del Concorso di illustrazione promosso dall’istituto scolastico con il patrocinio del Comune di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, con la magica introduzione musicale dei docenti dell’indirizzo strumentale della scuola media Pietrobono, M° Vincenzo Aniello e M° Alessandro Pisapia. Luogo fisico e simbolo immateriale di cultura, identità e appartenenza, il nostro campanile, grazie all’estro dei partecipanti, è diventato veicolo di emozioni inedite e suggestive. Mi unisco, nel complimentarmi per l’iniziativa, alla professoressa Loredana Rea, direttrice dell’Accademia di Belle Arti, agli assessori Valentina Sementilli e Danilo Magliocchetti, al presidente della Pro Loco Alfonso Scaccia, al presidente del Consiglio di Istituto Andrea Turriziani, al dirigente scolastico professor Giovanni Guglielmi e al Maestro Fausto Roma che ha voluto donare una sua opera”.

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24