lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variTennis - Uniti da un'unica passione: al TC Trascoop (ex Enal) si...

Tennis – Uniti da un’unica passione: al TC Trascoop (ex Enal) si sfidano le vecchie guardie

Domenica, questo mondo, seppur per la durata di una mattinata, è tornato a farci nuovamente sognare ed emozionare

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una mattinata immersi nei ricordi. Di quelli belli, che ti porti scolpiti nel cuore e nella mente perché parte della tua formazione di vita. Li porti con te nella quotidianità, come un bagaglio prezioso, intoccabile, che al momento opportuno tiri fuori, con un pizzico di sana nostalgia, con i tuoi figli, con gli amici, con la tua famiglia del tennis che ti ha visto gioire per una vittoria, piangere per una sconfitta. Sono gli anni vissuti sui tre campi in terra rossa del TC Enal, a noi nostalgici piace ancora chiamarlo così il circolo di via Adige, che tante generazioni ha visto crescere, e che ora risponde al nome di TC Trascoop e fa parte del centro sportivo WeSport, che comprende anche la piscina. Sono gli anni in cui si giocava con le racchette di legno, prima dell’avvento delle nuove versioni, delle competizioni a squadre e singolari e degli allenamenti quotidiani. In quel circolo c’era tutto. C’era la nostra famiglia. Il nostro mondo di bambini prima, adolescenti dopo. Non avevamo bisogno di nulla.

Domenica, questo mondo, seppur per la durata di una mattinata, è tornato a farci nuovamente sognare ed emozionare. La bellissima idea del maestro Stefano Peruzzi, al quale diciamo grazie, coadiuvato dal maestro Marco Barreca, che ha ospitato la manifestazione e allo sponsor il gruppo L’Automobile, è piaciuta a tanti che hanno risposto all’invito presentandosi puntuali sui campi del TC Enal, muniti di doppia racchetta, di legno e quella di ultima generazione. Sul viso di tutti traspariva l’emozione, la gioia di poter ancora una volta, come i vecchi tempi, riannodare quel filo che per molti anni ci ha portato a camminare insieme. Un discorso mai concluso, solamente interrotto, che con grande facilità abbiamo ripreso.

- Pubblicità -

Con noi c’era anche chi, ci ha lasciato troppo presto. A loro, alla loro passione per questo sport, dobbiamo sicuramente dire grazie. Ed è proprio a loro, che anche io, con grande emozione e con occhi lucidi, esprimo la mia riconoscenza e dico “Grazie per avermi avvicinato a questo sport, insegnato a giocare, camminato con me in questo bellissimo percorso della mia vita, condiviso tutte le mie emozioni e per avermi fatto amare lo sport più bello del mondo: il Tennis”.

Alessandra Celani

- Pubblicità -
Alessandra Celani
Alessandra Celanihttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", in passato è stata anche Direttore Responsabile e giornalista de "La Provincia Quotidiano"; giornalista del magazine "Chic Style"; direttore de "Il Corriere di Frosinone".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24