venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – XXI estemporanea di pittura Giacomo Lisia “Scorci di Paliano”: vince...

Paliano – XXI estemporanea di pittura Giacomo Lisia “Scorci di Paliano”: vince Mauro Del Vescovo

Gli angoli più nascosti del centro storico sono stati protagonisti delle opere di tanti artisti venuti da tutta Italia che, attraverso i propri linguaggi pittorici, hanno raccontato la bellezza del territorio palianese.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La 21ª estemporanea di pittura “Premio Giacomo Lisia” dal tema “Scorci di Paliano,” patrocinata dal Comune di Paliano – Assessorato alla Cultura e curato dall’Associazione Culturale Terre Rare, ha visto la premiazione di 5 pittori importanti e prestigiosi:

Primo posto: Mauro Del Vescovo

- Pubblicità -

Secondo posto: Francesco Costanzo

Terzo posto: Alberto Bastianelli

- Pubblicità -

Quarto posto: Ferdinando Sapio

Quinto posto: Michele Inno.

- Pubblicità -

Come per le passate edizioni, i vicoli, i monumenti, le piazze e i più nascosti angoli del centro storico sono stati protagonisti delle opere di tanti artisti venuti da tutta Italia che, attraverso i propri linguaggi pittorici, hanno raccontato la bellezza del territorio palianese, riproducendo gli “Scorci di Paliano” interamente in loco.

Le parole del sindaco Domenico Alfieri e del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

«Grazie a tutti i partecipanti, grazie all’Associazione Terre Rare nella persona di Nicoletta Cellitti per la perfetta organizzazione, grazie alla giura (Antonio Bangrazi, Beatrice Lisia, Antonello Nori, Flavio Di Domenicantonio, Claudia Pontarelli) e grazie naturalmente alla famiglia Lisia con la quale riusciamo costantemente a collaborare nella celebrazione delle bellezze di Paliano e soprattutto nel ricordo del nostro concittadino e rinomato pittore Giacomo Lisia».

Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri e del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24