venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLa Provincia firma un protocollo d’intesa con l’associazione ‘Via Benedicti Ets’ per...

La Provincia firma un protocollo d’intesa con l’associazione ‘Via Benedicti Ets’ per promuovere la cultura degli itinerari europei

A sottoscrivere il protocollo d’intesa sono stati il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il presidente dell’associazione, Carlo Fragomeni, che lo ha ringraziato per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato firmato questa mattina, nella sede dell’Amministrazione provinciale, il protocollo d’intesa tra la Provincia di Frosinone e l’Associazione culturale ‘Via Benedicti Ets’, finalizzato a promuovere un’azione comune di diffusione e valorizzazione degli Itinerari Europei attraverso il Programma Cultural Routes del Consiglio d’Europa, con riferimento tematico al patrimonio materiale e immateriale di San Benedetto da Norcia.

Il protocollo d’intesa

A sottoscriverlo sono stati il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il presidente dell’associazione, Carlo Fragomeni, che lo ha ringraziato per la sensibilità e la disponibilità dimostrate. Con lui c’erano anche la dottoressa Monia Franceschini, progettista di Roma Capitale e coordinatrice del progetto; il segretario dell’associazione Silvio Campoli e Cesare Pigliacelli, membro del Consiglio direttivo.

- Pubblicità -

Le parole del presidente della Provincia, Antonio Pompeo

«Il nostro Ente – ha detto il presidente Pompeo – persegue anche l’obiettivo della promozione e valorizzazione delle risorse paesaggistiche, storico-culturali del territorio e del patrimonio monumentale: il progetto dell’associazione ‘Via Benedicti’ va proprio in questo senso. La cultura, così come il turismo, sono fattori importanti e significativi per accrescere lo sviluppo e la competitività del territorio e la Provincia ne ha fatto da sempre strumenti fondamentali della sua azione amministrativa».

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24