sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeprano, premio letterario Marchesa Celeste Ferrari: un successo

Ceprano, premio letterario Marchesa Celeste Ferrari: un successo

L'evento è stato celebrato nella sede di Ceprano dell'Azienda Servizi alla Persona in Via Regina Margherita,19

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In una cornice rinnovata e in un’atmosfera di vivacità culturale, sabato 10 settembre si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Marchesa Celeste Ferrari” istituito quest’anno dall’ente Pubblico ASP Frosinone presieduto da Gianfranco Pizzutelli per ricordare la valida personalità e la storica figura della benefattrice Marchesa Celeste Ferrari.

L’evento è stato celebrato nella sede di Ceprano dell’Azienda Servizi alla Persona in Via Regina Margherita,19. Emozionante rivivere il giardino della Comunità Alloggio Ferrari che dopo anni di pandemia è tornato a splendere.

- Pubblicità -

Il Presidente Gianfranco Pizzutelli a nome del Cda e del Direttore generale di ASP Frosinone ha speso parole di ringraziamento per le istituzioni e le persone che si stanno adoperando affinché le iniziative e l’attività dell’Asp Frosinone abbiano risultati in termini di efficienza e radicamento sociale. Un grazie è stato riservato, in particolare, al Comune di Ceprano e al vice sindaco Vincenzo Cacciarella. Alla giuria e al consigliere di amministrazione Roberto Redolfi per aver curato l’organizzazione.

Queste dunque le opere risultate vincitrici sui 95 partecipanti:

- Pubblicità -

Sezione Poesia:

PRIMO CLASSIFICATO: Biscottini Rossi – Silvia Vercesi SECONDO CLASSIFICATO: La terza età – Fernando Gabrieli TERZO CLASSIFICATO: Ragione di Vita – Emilio Limone MENZIONE: Una finestra sul mondo – Rosaria Maugeri Sezione Racconti brevi: 

- Pubblicità -

PRIMO CLASSIFICATO: La femminuccia – Stefania Valleriani

SECONDO CLASSIFICATO: Come Fiori recisi dal turbine – Michele Piccolino

TERZO CLASSIFICATO: Io ci spero sempre – Marta Spadaro

MENZIONE: Un nuovo giorno con te – Maria Carla Ferreri

Le opere sono state valutate da una Giuria qualificata presieduta dalla Professoressa Maria Scerrato e composta da Anna Celani (Assessore alla Cultura – Comune di Ceprano), Roberto Redolfi (Consigliere di Amministrazione ASP Frosinone), Riccardo Viselli (Scrittore e segretario del Premio), Simona Geralico (Assessore alla Cultura e Pari Opportunità – Comune di Frosinone), Franco Palombi (Professore Liceo Scientifico F. Severi di Frosinone), Walter Bianchi (Associazione Dike Cassino), Sandra Pantanella (Sociologa – Distretto Sociale B Frosinone) e Ania Ceccarelli (Comando Provinciale Vigili del Fuoco).

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24