Tutto pronto per l’avvio dell’anno scolastico a Roccasecca. A darne notizia il sindaco Giuseppe Sacco: “Lunedì prossimo i nostri ragazzi torneranno a scuola. Grazie alla collaborazione tra il Comune e la dirigente scolastica, professoressa Patrizia Danella, abbiamo realizzato tutta una serie di interventi per assicurare il rientro in aula in piena sicurezza”.
Gli interventi di manutenzione nelle scuole comunali
La scorsa settimana, infatti, il sindaco, insieme alla dirigente, al responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo e ai tecnici comunali hanno ispezionato tutti i diversi plessi e, successivamente, si è provveduto ai lavori di manutenzione ordinaria necessari.
Tutte le aule, dotate di lavagne elettroniche e gli ambienti sono perfettamente fruibili, così come le palestre.
Le parole del sindaco Giuseppe Sacco
Ci sono anche delle novità che ha voluto annunciare lo stesso sindaco Sacco: “La prima, la più importante: ci sarà subito il tempo pieno per la scuola primaria. Inoltre, di concerto con la professoressa Danella, stiamo elaborando una convenzione con la società che gestisce la piscina comunale per favorire l’attivazione del corso di nuoto proprio riservato agli alunni della primaria che sceglieranno il tempo pieno. Speriamo di concludere a breve”.

“Colgo l’occasione – ha concluso il sindaco – per rivolgere un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica per la collaborazione finalizzata ad assicurare ai ragazzi il massimo delle opportunità in ambito formativo. Infine, auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi, alle loro famiglie, ai docenti e al personale tecnico amministrativo. Viviamo un momento storico particolare e di transizione, la scuola deve essere il luogo dove meglio si possono creare le condizioni per permettere alle generazioni future di essere protagoniste in positivo di questo cambiamento”.