domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Centri anziani: monitoraggio in corso del Comune

Frosinone – Centri anziani: monitoraggio in corso del Comune

Le attività, realizzate su indirizzo dell’assessore al Welfare, Politiche sociali e Fragilità sociali, Fabio Tagliaferri, sono state già effettuate nelle strutture di via Portogallo, via Barbagallo e corso Lazio.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sopralluoghi e verifica dello stato degli immobili in tutti i centri sociali anziani: l’Amministrazione comunale, come predisposto del sindaco, Riccardo Mastrangeli, sta conducendo, in questi giorni, il monitoraggio delle strutture del capoluogo.

Gli interventi

Le attività, realizzate su indirizzo dell’assessore al Welfare, Politiche sociali e Fragilità sociali, Fabio Tagliaferri, sono state già effettuate nelle strutture di via Portogallo, via Barbagallo e corso Lazio. Ad accompagnare l’assessore, il dirigente Andrea Manchi, il funzionario Rocco Alonzi e l’ingegner Damiano Bauco dell’ufficio lavori pubblici e manutenzioni.

- Pubblicità -
Nelle foto: i sopralluoghi nei centri sociali anziani da parte dell’Amministrazione comunale

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«I nostri anziani sono una risorsa per tutta la città – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Specie dopo il difficile periodo pandemico, in cui sono venute a mancare le reti sociali e relazionali, è necessario che possano ritrovarsi e incontrarsi in luoghi ancora più sicuri e confortevoli che consentano loro di valorizzare i propri talenti e interagire con la comunità con un ampio ventaglio di iniziative».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore al Welfare, Politiche sociali e Fragilità sociali, Fabio Tagliaferri

«Completeremo la prossima settimana la verifica e il monitoraggio delle strutture che ospitano i centri anziani – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – Nei giorni scorsi, abbiamo fatto il punto della situazione con i presidenti e numerosi iscritti di via Portogallo, via Barbagallo e corso Lazio, anche sulla programmazione delle prossime attività di partecipazione e socializzazione a loro dedicate. L’Amministrazione, infatti, intende mettere in atto ogni intervento a sostegno delle persone che rappresentano la memoria storica e la colonna portante delle nostre famiglie» ha concluso Tagliaferri.

L’assessore al Welfare, Politiche sociali e Fragilità sociali, Fabio Tagliaferri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24