sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport rilassanti da praticare

Sport rilassanti da praticare

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lo sport migliora la tua salute generale e offre ulteriori vantaggi. Potrebbe piacerti lo sport perché ti permette di trascorrere del tempo con i tuoi amici oppure perché ti tengono in forma, ma anche perché puoi fare le scommesse sui giocatori che più ami. Lo sport può anche migliorare la tua salute mentale. Lo sport può aiutarti a rilassare la mente, rafforzare i muscoli e migliorare la tua salute. È semplice iniziare a praticare sport e raccogliere questi benefici. Siamo tutti consapevoli che lo sport fa bene alla salute fisica. Tuttavia, questo offre anche numerosi benefici psicologici.

Aiuta nella gestione dello stress: le malattie legate allo stress rappresentano dal 75% al 90% di tutte le visite mediche. Lo sport può aiutarti a gestire lo stress. Le endorfine, le sostanze chimiche nel cervello che alleviano il dolore e lo stress, vengono rilasciate dall’esercizio. Riduce anche gli ormoni dello stress come il cortisolo e l’adrenalina. Secondo gli studi, da 20 a 30 minuti di esercizio al giorno possono aiutare le persone a sentirsi più calme. Questo stato di calma dura per diverse ore dopo l’esercizio.

- Pubblicità -

Tuttavia, un numero crescente di persone si rivolge allo sport per rilassarsi, liberare la mente e sfuggire alle routine quotidiane stressanti. Ecco un elenco di sport rilassanti che dovresti iniziare:

Andare a correre

- Pubblicità -

Le persone che si divertono e praticano regolarmente la corsa ti diranno che crea dipendenza e le fa sentire euforiche. Fino al 2008, i ricercatori tedeschi hanno utilizzato scansioni cerebrali su corridori esperti e hanno scoperto che il loro cervello produceva endorfine dopo due ore di corsa. Le endorfine sono ormoni del dolore, dello stress e dell’ansia. Causano una risposta positiva nei nostri corpi, permettendoci di rilassarci e sentirci bene. Quindi la prossima volta che sei a terra, indossa le scarpe da corsa e vai alla ricerca di quel corridore in alto.

Giocare a golf

- Pubblicità -

C’è una ragione per cui il golf è uno degli sport più popolari del pianeta. Mentre giochi a golf, puoi interagire con la natura e altre persone che la pensano allo stesso modo, il che aiuta a ridurre lo stress. È un ottimo modo per dimenticare i tuoi problemi e concentrarti sui tuoi swing.

Per raggiungere i massimi livelli di relax mentre si gioca a golf, tuttavia, è necessario vestirsi in modo appropriato. Quando acquistano abbigliamento da golf, i golfisti esperti cercano comfort, traspirabilità e protezione dagli agenti atmosferici.

Fare escursioni

Quale modo migliore per rilassarsi di un’escursione nei boschi? L’escursionismo è una tecnica antistress consigliata dai medici di tutto il mondo. Libera la mente, aumenta i livelli di endorfine e ti consente di disconnetterti dalla vita quotidiana e riconnetterti con la natura. È un’attività gratificante che nutre la mente, l’anima e il corpo. Durante le escursioni, tuttavia, è fondamentale essere preparati. Porta sempre con te un kit di pronto soccorso, acqua e un telefono completamente carico. Inoltre, stare nelle aree di accoglienza ridurrà lo stress e l’ansia perché aumenterà la paura di perdersi senza connessione.

Tai Chi

Il Tai Chi è un’arte marziale cinese che unisce esercizio fisico e meditazione. È apparso per la prima volta in Cina nel 12° secolo e da allora si è diffuso in tutto il mondo grazie ai suoi numerosi vantaggi. È stato a lungo usato per trattare lo stress, l’ansia e la depressione. La cosa migliore del Tai Chi è che è adatto a persone di tutte le età perché sottopone i muscoli e le articolazioni a uno sforzo minimo. Richiede poca attrezzatura e occupa poco spazio, quindi può essere fatto ovunque. Promuove la calma collegando la mente e il corpo.

Fare nuoto

La maggior parte delle persone va a nuotare perché fuori fa caldo o perché il medico gli ha ordinato di farlo. Il nuoto ha numerosi vantaggi inosservati, tra cui un migliore controllo della respirazione, tonificazione muscolare e salute mentale. La natura pacifica e rilassante del nuoto allevia lo stress mentre produce endorfine, che giovano alla tua salute mentale. Inoltre, il suono dell’acqua e i colpi ritmici e ripetitivi ti aiutano a disconnetterti e a concentrarti sulla respirazione, lasciandoti rinfrescato e rilassato dopo la nuotata.

Andare in bicicletta

Andare in bicicletta è un altro sport all’aria aperta che può aiutarti a rilassarti. È un ottimo modo per fare un po’ di esercizio, liberare la mente e prendere una boccata d’aria fresca. Inizia gradualmente e lentamente, prendi strade pianeggianti e ammira il paesaggio. È divertente andare in giro con gli amici o da soli. Tieni solo un kit di pronto soccorso e un po’ d’acqua a portata di mano per le emergenze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana 3-0, una vittoria di vitale importanza

  La vittoria più attesa nel momento più delicato della stagione. La vittoria che mancava da 12 giornate, dal 3-1 al Cagliari il 21 gennaio...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24