venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – In arrivo due nuovi appuntamenti con il Teatro tra le...

Frosinone – In arrivo due nuovi appuntamenti con il Teatro tra le Porte

Due nuovi spettacoli teatrali accompagneranno il weekend targato “Teatro tra le Porte”: si parte giovedì 28 luglio con “Io, lui e la fata turchina” e sabato 30 luglio sarà di scena “Zit… canta che ti passa!”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due nuovi appuntamenti in programma con il Teatro tra le Porte, in piazzale Vittorio Veneto. Si parte giovedì 28 luglio, con “Io, lui e la fata turchina”, con Claudia Mariani, mentre sabato 30 sarà di scena “Zit… canta che ti passa!”, di e con Chiara Casarico e Tiziana Scrocca.

La rassegna teatrale

La rassegna, organizzata dall’Amministrazione Mastrangeli (mediante gli Assessorati alla Cultura e al Centro storico, coordinati rispettivamente da Simona Geralico e Danilo Magliocchetti) in collaborazione con l’Atcl e con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, prevede un cartellone di alto profilo nazionale, con sei appuntamenti, fino all’11 agosto, con inizio alle ore 21.30, sempre con ingresso rigorosamente gratuito.

Lo spettacolo di giovedì 28 luglio, “Io, lui e la fata turchina”

- Pubblicità -

“Io, lui e la fata turchina” racconta il dramma che tutti conosciamo: il tradimento. Sarà analizzata anche una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alla soglia della mezza età, che vedono questo momento della loro vita come l’inizio della fine. Ma sarà davvero così? Oppure si tratterà di un nuovo inizio? Mille le domande che la protagonista si pone, e noi con lei: cosa fa funzionare una coppia? Perché alcuni restano insieme e altri no? A che punto sono i rapporti tra uomo e donna? Speriamo che Valeria, donna tradita, riesca a darci tutte le risposte.

La locandina dello spettacolo teatrale “Io, lui e la fata turchina”

Lo spettacolo di sabato 30 luglio, “Zit… canta che ti passa!”

“Zit… canta che ti passa!” è uno spettacolo comico in bilico tra realtà e surrealtà. I personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa di intelligente da dire e forse, finalmente, hanno trovato quello che cercano, ma… si trovano a fare i conti con la realtà pandemica che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere.

La locandina dello spettacolo teatrale “Zit… canta che ti passa!”

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

- Pubblicità -

«Questa nuova edizione dell’iniziativa nata, dieci anni fa, con l’Amministrazione Ottaviani e divenuta un punto di riferimento provinciale e regionale grazie alla passione e alla dedizione di Rossella Testa, Valentina Sementilli e Gianpiero Fabrizi, costituirà un momento di incontro e di condivisione per la nostra comunità e per tutti gli appassionati dello spettacolo dal vivo – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Credo che sia fondamentale investire sulla cultura, intesa come un moltiplicatore di energie sane per l’intera società e di promozione della nostra terra: la cultura è un elemento di identità e di coesione, oltre che di crescita e sviluppo stesso del territorio».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Infoline: 0775/1893548.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24