sabato 13 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – XXII edizione di “Vino in festa”, l’evento che celebra i...

Paliano – XXII edizione di “Vino in festa”, l’evento che celebra i vini locali con percorsi enogastronomici

«La nuova formula di “Vino in festa” proposta dalla Proloco con lo street food e accanto la degustazione di vini locali è stata sicuramente premiata dal pubblico presente» afferma il sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Vino in festa” giunge alla sua XXIII edizione. Un appuntamento costante e immancabile dell’Estate Palianese che, attraverso la celebrazione dei vini locali, attira turisti e visitatori.

L’evento

L’evento, organizzato dalla Proloco, ha offerto due serate di percorsi enogastronomici e, nel pomeriggio di ieri, domenica 10 luglio, il convegno sul vino Cesanese e la premiazione del concorso “Lo Cesanese Meo” dedicato ai produttori amatoriali.

Un momento della XXII edizione di “Vino in festa”

Il commento degli assessori Valentina Adiutori ed Eleonora Campoli

- Pubblicità -

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori: «“Vino in festa” è uno dei primi appuntamenti della nostra estate che, grazie all’organizzazione della Proloco, ci avvia nei festeggiamenti estivi della nostra città. Quest’anno la Proloco, che ringrazio, ha voluto offrire una proposta diversa del percorso enogastronomico che ha raccolto un’ottima accoglienza in termini di partecipanti. Un weekend che ha creato divertimento e promozione delle nostre eccellenze, restituendoci un paese vivo e dinamico».

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

«Questo evento – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura, Eleonora Campoli – crea un’ulteriore vetrina per i produttori locali di vini, aziende che non mancano mai di accettare l’invito alla manifestazione desiderose di far conoscere i loro pregiati prodotti. Molto interessante inoltre il convegno sul vino Cesanese e ottima la partecipazione al concorso per produttori amatoriali».

L’assessore all’Agricoltura, Eleonora Campoli

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

- Pubblicità -

«La nuova formula di “Vino in festa” proposta dalla Proloco con lo street food e accanto la degustazione di vini locali è stata sicuramente premiata dal pubblico presente. Una “due giorni” in cui il Cesanese, prodotto di eccellenza delle nostre terre, è stato comunque protagonista. Ringrazio dunque la Proloco per l’intera organizzazione, tutti i produttori vinicoli, gli operatori gastronomici fra cui l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano e naturalmente tutti i visitatori che hanno scelto Paliano per questa iniziativa».

Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24