venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Sabato 9 luglio torna “Cultura in corso”

Anagni – Sabato 9 luglio torna “Cultura in corso”

Teatro dell’evento “Cultura in corso” sarà, come da tradizione, tutto il centro storico, da Porta Santa Maria a Viale Regina Margherita, con quindici postazioni di artisti e band musicali.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Torna “Cultura in corso”, la manifestazione culturale che apre l’estate anagnina, giunta ormai alla sua quarta edizione, che quest’anno si svolgerà sabato 9 luglio.

L’evento

Teatro di “Cultura in corso” sarà, come da tradizione, tutto il centro storico, da Porta Santa Maria a Viale Regina Margherita, con quindici postazioni di artisti e band musicali.

- Pubblicità -

Gli artisti che si esibiranno nella serata del 9 luglio sono Rosa Cantina Band, Mr Matter, EMH, Morgana, Oltreverso, Quart’essenza, NCC, Gruppo Raggio + Carbon Coke, King Ray 72, Bad Asteroid, Anuhel, The Weekenders, Golden Soul, Alessandro Viti & Max Stefano e The Whistlers.

Oltre ai musicisti, saranno presenti anche decine di artisti tra pittori, fotografi, artigiani e performer di vario tipo, oltre alle visite guidate, con un unico grande obiettivo: dare colore al centro storico.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia e dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Carlo Marino

Il sindaco Daniele Natalia e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Carlo Marino, presentando la quarta edizione di “Cultura in corso”, hanno dichiarato: «Fin dal nostro insediamento nel 2018, sotto il profilo delle politiche culturali abbiamo sempre voluto intercettare e promuovere le nuove tendenze artistiche, sia per quanto concerne la musica, ma anche la pittura, la fotografia e l’artigianato in modo particolare. Vogliamo fare del centro storico di Anagni un palcoscenico a cielo aperto per i migliori artisti del territorio. “Cultura in corso”, che già nel nome rappresenta un’idea innovativa di evento culturale, è la giusta vetrina per artisti ed operatori culturali non solo già affermati ma anche emergenti».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Carlo Marino
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24