venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaCastelliri - Presentato il cartellone dell’estate 2022

Castelliri – Presentato il cartellone dell’estate 2022

Conferenza stampa della Associazione Ciociaria For presso l’aula consiliare per le quattro giornate tra luglio (Max Giusti e Nomadi) ed agosto giornata gastronomica con le ‘strade del gusto’ e concorso fotografico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24


Conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune di Castelliri per la presentazione della ‘quattro giorni’ della Estate 2022.
Si apre il sipario sabato 16 luglio con Max Giusti, quindi il concertone dei Nomadi di Beppe Carletti domenica 17 e poi ad agosto il 7 “Le strade del gusto” e si chiude con il concorso e mostra fotografica.
A presentare ed ad indossare anche i panni della moderatrice la presidente della Associazione Ciociaria For, Gioia Costantini

- Pubblicità -

Presidente Gioia Costantini

“Dopo 2 anni di stop, si riparte e la nostra Ciociaria For che peraltro non si è mai fermata anche durante la pandemia perché ha saputo proporre tanta solidarietà. Avevamo pensato di dare questo titolo…Ricominciamo da Castelliri e così è stato. Il programma di quest’anno prevede quattro eventi, uno più interessante dell’altro. Due a luglio ed altrettanti ad agosto”

Ciciaria For è anche beneficenza



Non poteva la presidente non parlare di beneficenza quale ruolo importante che ricopre la sua Associazione.
“Come dicevo, noi non ci siamo mai fermati. Questo lo voglio sottolineare perché impegnati in azione di volontariato e di beneficenza. Nonostante la pandemia, due anni positivi e di arricchimento. La nostra associazione è davvero una colonna portante di Castelliri e non solo, ma di tutto il territorio. Perciò piace ricordare che per noi queste quattro serate sono un mezzo per giungere poi al secondo fine che è quello appunto della beneficenza, perchè aiutare gli altri ci rende soddisfatti, e credo che in questo momento, con quello che abbiamo vissuto, sia estremamente importante”.

- Pubblicità -

Per il futuro quali i progetti?

“Adesso siamo in una fase di tranquillità perché dobbiamo goderci queste quattro serate e poi sicuramente a partire dal mese di settembre ricominceremo con progettazioni nuove cercando di capire anche cosa avverrà in futuro”.


Il sindaco Fabio Abballe

Non poteva mancare il primo cittadino di Castelliri, Fabio Abballe
“Noi abbiamo scoperto questa associazione soprattutto quando ci è stata vicino nei momenti difficili della pandemia. Mi piace ricordare che Ciociaria For non è solo manifestazioni, enogastronomia e cabaret ma anche tanto volontariato sociale vicino alle scuole, fornendo mascherine, tablet, creando anche un gioco per ragazzi. Quindi mi sembra doveroso sostenere in ogni modo la manifestazione di Ciociaria For che si svolgerà quest’estate. Soprattutto perché è un momento in cui c’è una ripartenza dopo due anni devastanti per noi e per il paese e noi daremo supporto economico e fattivo di collaborazione”.

- Pubblicità -

Quattro serate che arricchiscono il vostro programma estivo


“Sì quelle organizzate da Ciociaria For vanno poi ad arricchire ulteriormente il programma dell’estate di Castelliri che è un’estate tutta da vivere con programmi che toccano tutti i ceti della nostra cittadinanza perché è un programma molto variegato per tutte le età . I nostri amici hanno lanciato un concorso fotografico che ha avuto molto successo in passato e verrà ripetuto, senza dimenticare il percorso enogastronomico con gli artisti di strada per i più piccini, poi ovviamente la serata di punta sarà quella con i Nomadi a cui non dovrete assolutamente mancare”

Presente anche la Regione con il consigliere Mauro Buschini


“Son venuto a Castelliri per partecipare alla presentazione degli eventi estivi di Ciociaria For. Sono eventi distinti ma ognuno ha la sua portata artistico – culturale di rilievo.
Ciociaria for… ‘un nuovo inizio’, titolo della manifestazione, vuole essere un momento di aggregazione sociale e di sviluppo del territorio.
Attraverso la musica, il cabaret, le tradizioni enogastronomiche del territorio e infine la mostra fotografia dedicata alle bellezze del Lazio gli organizzatori vogliono regalare momenti di divertimento al pubblico, speriamo numeroso e nel contempo far conoscere le bellezze della nostra terra.
Una bellissima realtà quella di Ciociaria For , una associazione di ragazze e ragazzi che si spendono con passione per il bene dei cittadini di Castelliri.
Grazie al sindaco Fabio Abballe ed a tutta l’amministrazione comunale.
Tanta è voglia davvero di vivere un’estate nei nostri centri che è straordinario vedere tanti giovani che si stanno adoperando perché si possa mettere in un grande progetto culturale di attrazione un modo anche per valorizzare i nostri centri e creare una nuova aspettativa di natura economica.
Un grazie dunque anche alla Amministrazione comunale che sta mettendo in campo un cartellone davvero importante e quindi è un’estate in cui tutta questa cittadina avrà un ruolo da protagonista grazie al sindaco ed ai consiglieri ed alla associazione tutta”

Per i Nomadi testimonianza della cantante Ilaria

Presente anche la cantante Ilaria invitata perchè ha aperto tantissimi concerti dei Nomadi prima della pandemia ed all’improvviso è stato proiettato il video saluto di Beppe Carletti contento di tornare ancora una volta in Ciociaria.
“Quando mi hanno dato questa bellissima notizia che sarebbero venuti a Castelliri subito ho accettato l’invito di portare durante la conferenza stampa, la mia ‘piccola’ testimonianza di affetto verso un gruppo, quello dei Nomadi appunto, con cui ho vissuto momenti molto belli. Sinceramente il mio percorso come cantante è segnato da Beppe Carletti dei Nomadi. Ho avuto la fortuna di lavorare con loro e di aprire i loro i concerti sia nel Lazio che nel territorio nazionale e poi ulteriormente sono stata baciata dalla fortuna perché Beppe Carletti mi ha, come dire, sorteggiato e mi ha messo sotto la sua produzione cinque anni fa sfornando per me tre nuovi singoli. Felice quindi di essere con voi questa sera ed allora… sempre Nomadi”.
Dunque Castelliri vi aspetta con i suoi straordinari eventi

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24