venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – Cresce l’attesa per la XX edizione de “Il Carosello Festival...

Paliano – Cresce l’attesa per la XX edizione de “Il Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada”

Il Festival si svolgerà il 22, 23 e 24 luglio nel centro storico di Paliano. Saranno tre giorni di magia, esibizioni di street band, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati e molto altro ancora.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta presso il Comune di Paliano la conferenza stampa di presentazione della XX edizione de “Il Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada”.

Il Festival

Il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori insieme al direttore artistico ed ideatore del Festival, Paolo Quintiliani hanno presentato le date del Festival che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 luglio nel centro storico di Paliano.

- Pubblicità -

Il Festival giunge alla sua XX Edizione con tre giorni di magia, esibizioni di street band, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati e molto altro ancora. Inoltre, nei tre giorni del Festival sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali ecologica.

Un’area sarà dedicata all’artigianato artistico, nella quale gli artigiani allestiranno un’esposizione delle loro opere, si svolgeranno laboratori per bambini.

Il commento del vicesindaco Adiutori

- Pubblicità -

«Il Carosello degli artisti di strada – ha commentato il vicesindaco Adiutori – è ormai da anni un appuntamento atteso e molto ricercato da un pubblico sempre più variegato. Questo grazie alla poliedricità del Festival che ha sempre offerto eventi unici e di grande qualità. Rappresenta senza alcun dubbio uno strumento di valorizzazione della nostra città che, ogni volta, sa creare socializzazione e divertimento».

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «Questo evento ci ha abituati ogni anno a grandi spettacoli con artisti che sanno attrarre un tipo di turismo attento a qualsiasi forma d’arte, facendosi promotore di un circuito virtuoso tra arte, turismo ed economia di cui il paese ha molto bisogno dopo il periodo di crisi di cui siamo purtroppo protagonisti. L’Amministrazione ringrazia in anticipo il direttore artistico Paolo Quintiliani per l’organizzazione».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

L’intervento del direttore artistico Paolo Quintiliani

- Pubblicità -

«Come ideatore e direttore artistico del Festival sin dalla prima edizione sono orgoglioso di essere riuscito a portare il Carosello Festival fino alla XX Edizione, raggiungendo negli anni livelli altissimi per la qualità artistica proposta. Il mio pensiero va alle migliaia di artisti di strada, di circo contemporaneo, attori, musicisti, performer, provenienti da ogni parte del mondo, che in tutti questi anni mi hanno onorato della loro presenza ed hanno arricchito tutto il popolo del Carosello di forti emozioni, indelebili. Ringrazio il pubblico sempre caloroso numerosissimo che amo definire il popolo del Carosello. Un ringraziamento al Comune di Paliano, allo sponsor ufficiale della manifestazione BCC di Paliano».

Queste le parole del direttore artistico Paolo Quintiliani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24