venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFerentino – Da domani parte il nuovo servizio dell’isola ecologica di via...

Ferentino – Da domani parte il nuovo servizio dell’isola ecologica di via Bagnatore, con un open day dalle ore 10 alle 18

Il sindaco Pompeo: «Un altro passo importante nella duplice azione di difesa e rispetto dell’ambiente».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo l’inaugurazione del 6 giugno scorso, apre ufficialmente al conferimento la nuova isola ecologica di via Bagnatore, in località Ridotto, a Ferentino.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Lavorgna, ha organizzato per la giornata di domani, 25 giugno 2022, un open day dalle ore 10 alle 18, in modo tale che tutti i cittadini possano depositare i rifiuti negli appositi contenitori, ricevendo tutte le informazioni e le modalità relative alle operazioni di conferimento.

- Pubblicità -
La nuova isola ecologica di via Bagnatore, in località Ridotto, a Ferentino

Il servizio

Nella struttura il materiale conferito verrà raccolto in contenitori di adeguate dimensioni e capacità e, ad avvenuto riempimento di questi ultimi, il materiale sarà avviato all’impianto di trattamento/smaltimento.

La realizzazione del centro di raccolta persegue l’obiettivo di incentivare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali recuperabili, in modo da contribuire in maniera significativa alla diminuzione delle quantità di rifiuti da conferire in discarica e, quindi, all’abbattimento dei costi di smaltimento.

- Pubblicità -

Da lunedì 27 giugno, poi, l’isola ecologica sarà aperta il lunedì dalle ore 8 alle 13, il mercoledì dalle ore 14 alle 18 e il sabato dalle ore 8 alle 13.

Le parole del sindaco Antonio Pompeo

«Una struttura di cui la città aveva necessità da tanto tempo – le parole del sindaco Pompeo – e che si inserisce nel ciclo di azioni e interventi, messi in campo dall’Amministrazione comunale, al fine di incrementare il ciclo virtuoso del conferimento di rifiuti a tutela dell’ecosistema. Un altro passo importante nella duplice azione di difesa e rispetto dell’ambiente in cui tutti dobbiamo sentirci impegnati».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24