mercoledì 29 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – RURALidea Festival, un esperimento per coniugare agricoltura e cultura

Boville Ernica – RURALidea Festival, un esperimento per coniugare agricoltura e cultura

Boville Ernica è uno degli 80 comuni del Lazio in cui farà tappa l’evento. Sabato e domenica il centro storico ospiterà il “Rural Pump Park” e “Musica e Parole” con il concerto di Vanessa Cremaschi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

RURALidea Festival: sabato dalle ore 16 alle 24 e domenica dalle ore 10 alle 24 “Rural Pump Park”; domenica dalle ore 16 alle 24 “Musica e parole” con Accentrica Storytelling, concerto Vanessa Cremaschi, degustazione prodotti tipici. Tutti gli eventi si terranno nel centro storico.

La locandina dell’evento

Il sindaco Perciballi: «Un’altra opportunità per mettere in evidenza le risorse del territorio»

«Boville Ernica sarà la location di “RURALidea Festival” per una ruralità sostenibile, etica e condivisa – le parole del sindaco Enzo Perciballi – Sabato 25 e domenica 26 giugno, il centro storico di uno dei “Borghi più belli d’Italia” si trasformerà in un laboratorio permanente attraverso cui associazioni, esponenti dell’imprenditoria e della società civile, portatori di interessi e rappresentanti del mondo della ricerca e delle istituzioni, potranno confrontarsi alla costruzione del laboratorio RURALidea. Questo evento – aggiunge il primo cittadino – rappresenta un appuntamento molto importante, con due giorni, quelli del prossimo fine settimana, durante i quali tutte le risorse del nostro territorio (culturali, artistiche e della tradizione popolare) verranno messe in evidenza e valorizzate in quell’ottica di promozione del territorio e incentivo all’economia locale che, da sempre, caratterizza l’interna Amministrazione comunale».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi

Il progetto

- Pubblicità -

Si tratta infatti di un progetto che coinvolge oltre 80 comuni della regione Lazio con l’obiettivo di coniugare in termini sperimentali agricoltura e cultura, produzione materiale e immateriale, saperi e sapori, tradizione e innovazione con la possibilità – per tutti coloro che volessero essere attori protagonisti di questo percorso – di attraversare, conoscere e scoprire le pieghe, le meraviglie e quella strettissima connessione che esiste tra i due mondi: quello dell’agricoltura e quello della cultura, appunto. Un’occasione da non perdere!

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24