La cucina della tradizione diventa un appuntamento fisso al Bosco di Paliano. L’oasi naturalistica alle porte di Roma, aperta tutti i giorni tranne il lunedì, rende stabile l’incontro con la gastronomia tipica della zona.
Ogni fine settimana un piatto diverso incontrerà il palato dei visitatori: sabato e domenica prossima si partirà con le mezze maniche al cinghiale.
Il connubio perfetto tra il Bosco di Paliano e il territorio circostante
Dopo la sinergia con lo stabilimento Amazon di Colleferro, che ha offerto due giornate di vita nella natura, il Bosco di Paliano torna a fare rete con il territorio promuovendone tradizioni e prodotti locali.
Il connubio tra Bosco di Paliano e territorio circostante non si esaurisce con la gastronomia, che vanta anche un punto ristoro e un’ampia area barbecue. Il 18 e il 19 giugno l’ombroso querceto centenario ospiterà un grande evento dedicato all’artigianato e al food. Si tratta dell’esposizione dei prodotti tipici locali e dell’artigianato locale.

Le attività dedicate ai visitatori di tutte le età
Le attività del Bosco voleranno poi verso il Festival del Benessere “Sinergie Vitali”. L’evento dedicato alla cura di sé è previsto per il 25 giugno. Sotto le fronde dei cerri verranno esposti prodotti per la cura del corpo e spiegate tecniche di meditazione in una manifestazione pensata per i curiosi e gli operatori di settore.
I visitatori avranno a disposizione sessioni, consulenze, eventi, un aperitivo e musica live. I professionisti del benessere di “Sinergie Vitali” accoglieranno gli interessati con un fitto programma di pratiche olistiche che si svolgerà dalle 18.30 alle 22 e terminerà con un aperitivo e una cena nella suggestiva cornice del Bosco e sotto il cielo stellato. In serata, infine, il “Mantra Concert” a 432 hz – Feet Fusion Dance con Velka-Sai & Rosita Stazi.
L’area verde inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli conferma inoltre tutte le attività dedicate a tutte le età. Il tiro con l’arco, le passeggiate a cavallo, gli spettacoli di falconeria, i laboratori apistici e altro seguiranno gli orari programmati e disponibili su ilboscodipaliano.it.
Per i bambini un divertimento in più: il jumping. Il Bosco è in via Palianese, uscita Colleferro dell’autostrada Roma – Napoli.