Tra i tanti prodotti personalizzati su cui le aziende possono fare affidamento per promuoversi e per migliorare la visibilità devono essere annoverati senza dubbio i gadget da spiaggia. Visto che la stagione estiva è ormai alle porte, le aziende che desiderano sfruttare questa opportunità di marketing non si possono permettere di perdere troppo tempo: è il momento di mettere a punto, e poi in pratica, una strategia di promozione di successo. Un brand intenzionato a percorrere questa strada dovrebbe mettere a disposizione dei propri clienti (ma anche dei dipendenti) degli omaggi utili e in grado di suscitare interesse.
Le ciabatte, i palloni, e…
Le proposte a disposizione sono davvero tante: si spazia dai cappellini personalizzati alle ciabatte infradito, passando per i palloni da beach volley. In ogni caso, i gadget promozionali rappresentano una soluzione più che efficace, e magari perfino divertente, per andare incontro ai mesi estivi, alle vacanze e al caldo. Ciascun prodotto può essere personalizzato e valorizzato in tanti modi diversi: per esempio con dei colori particolari o con delle scritte speciali. Resta sottinteso che è indispensabile prestare attenzione alle necessità e alle aspettative dei destinatari degli omaggi, sempre tenendo conto del settore di riferimento del business.
Le proposte di Gadget365
Per avere la certezza di scegliere proposte di qualità conviene affidarsi a una realtà italiana che sia in grado di assicurare gli standard di qualità più elevati. È il caso di Gadget365, che è senza dubbio la migliore azienda a cui ci si possa rivolgere per la selezione di prodotti promozionali. Così, sia le imprese che i privati hanno la possibilità di accedere a un assortimento di articoli davvero ricco e variegato. Le campagne di comunicazione tramite l’oggetto diventano, grazie a Gadget365, un’occasione di successo, sia grazie ai gadget estivi che a molte altre tipologie di accessori che possono essere utilizzati a questo scopo.
Accessori estivi: i porta smartphone
Un altro esempio di accessorio estivo può essere individuato nei porta smartphone: ovviamente quelli impermeabili, visto che si deve trattare di articoli da usare in spiaggia o in piscina. L’originalità è il punto di forza di questi prodotti, che si rivelano molto preziosi nella quotidianità. Quasi sempre sono dotati di un rivestimento in pvc, grazie a cui il dispositivo è protetto rispetto alle infiltrazioni di acqua.
Altri accessori da non perdere: le ciabatte infradito
Le ciabatte infradito sono dei veicoli pubblicitari di notevole successo, perché permettono di produrre storytelling e di studiare un messaggio. Questa straordinaria funzionalità viaggia di pari passo con il comfort; in più è necessario citare la resa estetica, che è davvero senza pari. È possibile personalizzare le infradito con il loro e i colori del marchio; queste particolari calzature si possono impiegare sia per andare al mare che per tante altre attività della vita quotidiana, anche una semplice passeggiata in un parco.
Modelli ecologici e sostenibili
Ma quali sono le caratteristiche da ricercare in un gadget promozionale per l’estate? La soluzione ideale sarebbe optare per prodotti, e quindi per materiali, che siano il più possibile rispettosi dell’ambiente, e quindi ecologici. Un esempio in tal senso può essere offerto dal polietilene e dal pvc, che sono due materiali sostenibili e che possono essere usati per la realizzazione di ciabatte infradito. In entrambi i casi, per altro, si può beneficiare di un comfort notevole e di una straordinaria resistenza all’usura. È possibile offrire in omaggio le infradito sia ai propri clienti che ai propri dipendenti o, comunque, a tutti i collaboratori che rivestono un ruolo di primo piano nello sviluppo e nell’evoluzione di un business. Molto interessanti sono anche i cappelli con logo, che al pari di tutti gli altri gadget promozionali sono, prima di tutto, degli strumenti di comunicazione grazie a cui è possibile conquistare clienti nuovi e fidelizzare quelli vecchi, in una prospettiva di consolidamento della brand identity. Infine, si potrebbe pensare di far stampare il logo di un brand su un telo da mare o su un gonfiabile.