venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Il Conservatorio Licinio Refice ospita il prestigioso Premio Nazionale delle...

Frosinone – Il Conservatorio Licinio Refice ospita il prestigioso Premio Nazionale delle Arti

Quest’anno, nell’ambito della XVI edizione della manifestazione promossa dal MUR, il Refice ha l’onore di ospitare i lavori concorsuali e il concerto dei vincitori della categoria “Musica con strumenti antichi e voci”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Conservatorio di Frosinone, diretto dal M° Alberto Giraldi e presieduto dal dottor Domenico Celenza tra le molteplici attività di questa stagione primaverile è protagonista anche del prestigioso Premio Nazionale delle Arti.

Infatti quest’anno, nell’ambito della XVI edizione della manifestazione promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Segretariato Generale, il Refice ha l’onore di ospitare, come sede designata dal MUR-AFAM, i lavori concorsuali e il concerto dei vincitori della categoria “Musica con strumenti antichi e voci”, comprendente solisti e complessi vocali/ strumentali.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

La cerimonia

Con il coordinamento artistico della professoressa Chiara Tiboni le prove del Concorso come il Concerto finale si terranno il 27 e il 28 maggio presso l’Auditorium “Daniele Paris” del Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone.

Di grande prestigio anche la commissione di concorso formata da tre esperti della prassi barocca di fama internazionale come il cantante Fulvio Bettini, la direttrice d’orchestra e flautista Lucia Rizzello e il cembalista e direttore d’orchestra Egon Mihajlovic in qualità di presidente della commissione.

- Pubblicità -

I migliori allievi delle discipline provenienti da tutti i conservatori d’Italia daranno vita ad un’appassionante e raffinata competizione musicale incentrata sul preziosissimo repertorio rinascimentale e barocco in una occasione di particolare lustro per l’istituzione e l’intera città che siamo certi non farà mancare il proprio apprezzamento in particolare nella serata finale del 28 maggio, in occasione del concerto finale dei vincitori alle ore 18 sempre presso l’Auditorium Daniele Paris del conservatorio in Viale Michelangelo a Frosinone ad ingresso libero.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24