sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaConcerti - Al via l’International Flute Workshop 

Concerti – Al via l’International Flute Workshop 

A Roccasecca torna il meeting internazionale sul flauto con tappe anche ad Arpino e Castelforte 

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dal 20 al 23 maggio si terrà a Roccasecca l’International Flute Workshop, una manifestazione voluta dalle Università Americane del Southern Mississippi e la Ouachita Baptist in collaborazione con i Comuni di Roccasecca e Arpino, l’Associazione “Le Tre Torri” di Roccasecca, Zona Musica di Ancona e Plotino di Castelforte con l’intera organizzazione affidata all’Assoflute Associazione Musicale. La direzione artistica è affidata ai Maestri Danilo Mezzadri e Fabio Angelo Colajanni. Un momento didattico importante che, specie nel weekend, farà incontrare studenti americani con studenti che arriveranno da ogni parte d’Italia. Ricco il calendario dei concerti in programma che faranno tappa anche in altri comuni della provincia di Frosinone.

Venerdì 20 Maggio alle ore 18.30, si partirà dalla Sala Boncompagni di Arpino con protagonisti il Quartetto Image e il Southern Miss Flute Ensemble, dalla mattina a Roccasecca si svolgerà la Masterclass di flauto con il Maestro Luciano Tristaino tra gli ospiti della manifestazione. I concerti e le attività proseguiranno nella giornata di sabato 21 e domenica 22 con masterclass e prove aperte di docenti e allievi. Sabato sera, alle ore 21.00, nella Chiesa S. Margherita di Roccasecca si terrà il recital dei docenti ospiti Danilo Mezzadri, Carlos Feller, Fabio Angelo Colajanni, il Quartetto Image composto da Beatrice Petrocchi e Agnese Cingolani al flauto, Cecilia Troiani al flauto in sol e Vilma Campitelli al flauto basso con Mary Chung al pianoforte e la partecipazione del soprano Angela Nicoli. Domenica 22 Maggio mattina, alle ore 11.30, nel Chiostro del Convento di San Francesco si terrà un concerto dedicato alle famiglie con la rappresentazione della favola musicale “Gruzzolino” con testo e musica originali di Clara Lombardi per voce recitante, flute ensemble e animazione di pupazzi ad opera di Melissa Conigli.

- Pubblicità -

Nel pomeriggio, alle ore 17.30, nella Chiesa S. Maria delle Grazie di Caprile si terrà il concerto degli studenti con la partecipazione al pianoforte delle pianiste Mary Chung, Alessia Capoccia e la partecipazione del giovane talento Margherita Brodski. Lunedì 23 Maggio la manifestazione si chiuderà con un concerto alle ore 18.30 in decentramento nella Chiesa S. Maria del Buon Rimedio di Castelforte con protagonista il Southern Miss Flute Ensemble con i flautisti Danilo Mezzadri, Carlos Feller, Fabio Angelo Colajanni e Maria Mandico. L’attività concertistica farà da corollario a tutta una serie di masterclass e workshop che gli artisti ospiti terranno all’interno del Palazzo Boncompagni di Roccasecca. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero. Partner della manifestazione il negozio di musica “MusicalCentro” di Cassino. Per info sulla manifestazione è possibile inviare una mail ad assoflute@hotmail.it o contattare il numero 0776.743033. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24