giovedì 19 Maggio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – Grande successo per il concerto di “Uto Ughi & Friends”

Paliano – Grande successo per il concerto di “Uto Ughi & Friends”

L’evento si inserisce nell'ambito del Festival dei Borghi e delle Città Medievali, promosso dall’associazione musicale Ernico-Simbruina, giunta quest’anno alla 42^ edizione.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato scorso, 7 maggio, la città di Paliano ha ospitato il concerto di “Uto Ughi & Friends” in cui si è esibito il rinomato violinista Uto Ughi, accompagnato da Maryse Regard (violino), Raffaele Mallozzi (viola), Francesco Mariozzi (violoncello) e Vincenzo Mariozzi (clarinetto).

L’evento si inserisce nell’ambito del Festival dei Borghi e delle Città Medievali, promosso dall’associazione musicale Ernico-Simbruina, giunta quest’anno alla 42^ edizione.

Il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

- Pubblicità -

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori: «Prosegue la collaborazione del Comune di Paliano con l’associazione Ernico-Simbruina che da diverso tempo ci offre grandi e importanti concerti. Questa volta abbiamo proposto una serata di elevato spessore culturale con Uto Ughi, uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana e uno dei più grandi violinisti viventi al mondo. Un’esecuzione artisticamente di livello altissimo ma anche molto emozionante e coinvolgente che ha introdotto la città di Paliano nell’atmosfera della cultura europea. Ringrazio Vincenzo Mariozzi per questo importante tassello nella diffusione del piacere della musica».

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«Il concerto di Uto Ughi è stato un grande evento. Il maggiore violinista italiano della scena contemporanea ed uno dei più raffinati a livello internazionale ci ha omaggiati della sua arte raccogliendo un grande successo di pubblico per una serata memorabile. Siamo stati onorati e orgogliosi dunque di aver ospito il grande maestro che è emerso per le sue particolarità culturali ed artistiche uniche e originali».

- Pubblicità -

Queste le parole del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24