giovedì 19 Maggio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportTutto pronto per il 1° Trofeo Città di Ferentino: atleti da tutta...

Tutto pronto per il 1° Trofeo Città di Ferentino: atleti da tutta la Regione

Le iscrizioni sono ancora aperte. Maglia tecnica come pacco gara per i primi 300 partecipanti. Premi anche per le società più numerose che concluderanno la gara

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In mattinata presso la sala consiliare del Comune di Ferentino si è svolta la presentazione del “1^ Trofeo Città di Ferentino” in programma domenica 8 maggio 2022 alle ore 9:30 con partenza ed arrivo nello stadio comunale di Ferentino.

A fare gli onori di casa il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo e l’assessore alla manutenzione e decoro, Giuseppe Virgili. Ha portato i suoi saluti anche il consigliere delegato allo sport, Nicola Dell’Olio assente per motivi personali, ma molto vicino alla società podistica per la realizzazione di questo evento.

- Pubblicità -

È stata l’occasione per presentare ufficialmente la maglia tecnica della gara, in regalo come pacco gara a tutti i partecipanti, che è stata omaggiata al sindaco Pompeo e all’assessore Virgili.

Quella di domenica è stata una gara fortemente voluta anche dall’amministrazione comunale di Ferentino che ha riconosciuto l’impegno in questi anni della Runners Team Ferentino nel riportare l’atletica nella città e farne un motivo di socializzazione e aggregazione.

- Pubblicità -

In queste settimane, complice l’organizzazione della gara nelle zone Roana e Forma Coperta nel percorso di 11 chilometri si è colta l’occasione per mettere in sicurezza il manto stradale, ripulire l’area di rifiuti abbandonati e ripristinare il decoro urbano in uno dei tratti periferici più trafficati del territorio.

Quando lo sport incontra il sociale e l’impegno civile e si trasforma in impegno concreto per la collettività. Un plauso al personale dell’ufficio tecnico, agli operai comunali, alla Polizia Municipale, alle società Ferentino Calcio e Frosinone Calcio per la collaborazione nella gestione dello Stadio Comunale.

- Pubblicità -

“Arriveranno a Ferentino atleti da tutta la regione Lazio, anche da fuori regione e questo- ha ribadito il sindaco Pompeo –è il miglior segnale possibile per il territorio. Domenica sarà una bella giornata di sport e di socialità, grazie alla Runners Team Ferentino e a tutti i partecipanti, ci auguriamo sia una splendida gara, e che vinca il migliore”.

Abbiamo fatto squadra – ha aggiunto Virgili – con il delegato allo sport Dell’Olio, l’amministrazione e questa società podistica che conosco dalla sua nascita nel 2020. Auguro a tutti un grosso in bocca al lupo per domenica. E faccio un plauso anche per la scelta del percorso, che ci ha permesso di proseguire nell’opera di manutenzione e decoro della città. Stiamo lavorando con profitto, abbiamo bisogno di tempo e di impegno, ma con iniziative del genere la cittadinanza si renderà conto che il Comune è presente e sta lavorando per rendere più pulita e sicura la città di Ferentino”.

Un ringraziamento dal presidente della Runners Team Ferentino Diego Papoccia agli sponsor, tutti del territorio, alla talentuosa Giada Noce che ha realizzato il disegno originale dell’evento e a quanti da settimane lavorano per la migliore riuscita di questo evento. “Con Alessandro ,Paola, Gianfranco e Pino abbiamo lavorato in sinergia e con passione. Speriamo che sia una splendida giornata, un modo per ripartire insieme, da Ferentino”.

Le iscrizioni sono ancora aperte su www.raceservice.it . Maglia tecnica come pacco gara per i primi 300 partecipanti.

Un omaggio a tutte le donne presenti, premi in natura per tutte le categorie fino al quinto classificato. Premi anche per le società più numerose che concluderanno la gara.

- Pubblicità -
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

La società fabraterna Acrobatic Sport alla Coppa del Mondo di Trampolino Elastico Giovanile

Dal prossimo 24 maggio a Rimini gli atleti Leonardo De Pastena, Arianna Marcoccia e Veronica Iannarilli. Coordinamento di Tiziana Cerroni, veterana del trampolino che per prima lo ha fatto conoscere nel Lazio rivestendo il ruolo di Direttore Tecnico Regionale FGI.
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24