giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaOmicidio Romina: arrestato l'ex compagno. La confessione: vivevamo da "separati in casa"....

Omicidio Romina: arrestato l’ex compagno. La confessione: vivevamo da “separati in casa”. La nuova relazione e le coltellate

Pietro Ialongo, perito informatico di 38 anni, ha ammesso tutto e così il fermo è stato trasformato in arresto. Le ultime novità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Omicidio volontario”: con questa accusa poco fa è stato arrestato Pietro Ialongo, perito informatico di 38 anni, l’uomo che l’altro ieri ha ucciso con 15 coltellate al ventre e al petto Romina De Cesare, la sua ex compagna.

A tale decisione le procure di Frosinone e Latina sono giunte a conclusione delle indagini iniziate nel tardo pomeriggio di ieri, prima con il fermo dell’uomo a Sabaudia, in zona Torre Paola, e poi con il ritrovamento del cadavere della ragazza di 36 anni nell’appartamento di via del Plebiscito, nel centro storico di Frosinone.

- Pubblicità -

L’uomo, originario come Romina di Cerro al Vulturno, centro in provincia di Isernia, ha ammesso tutto e ha rivelato i dettagli della relazione con la sua ex e il tragico epilogo. Stando a quanto raccontato dal 38enne i due, dopo una storia d’amore in cui avevano convissuto proprio nella casa di via del Plebiscito, si erano lasciati ma continuavano a vivere insieme, da “separati in casa”, nell’alloggio nella parte alta del Capoluogo, in attesa di trovare entrambi una diversa relazione.

A far precipitare la situazione sarebbe però stata la nuova relazione intrecciata dalla 36enne (cassiera in una catena di negozi di profumeria) con una guardia giurata di Alatri.

- Pubblicità -

Un fatto inaccettabile per Pietro Ialongo che l’altro ieri, accecato dalla gelosia, al culmine di una violenta lite ha afferrato un coltello ed ha ucciso la sua ex con 15 fendenti che l’hanno colpita al ventre e al petto. Quindi, la fuga a Sabaudia, il fermo, la confessione e l’arresto di poco fa.

LEGGI ANCHE: Omicidio Romina, tutti i particolari dell’assassinio

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24