venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUpi Lazio – Il Consiglio regionale del Lazio approva un ordine del...

Upi Lazio – Il Consiglio regionale del Lazio approva un ordine del giorno sul riordino delle funzioni delle Province

Il Presidente di Upi Lazio, Antonio Pompeo dichiara: «La Regione Lazio avvii un confronto con le associazioni degli enti locali».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Consiglio regionale del Lazio, in occasione dell’approvazione della legge regionale sul turismo, ha approvato un ordine del giorno con il quale “si impegna la Giunta regionale del Lazio a convocare tempestivamente un tavolo di lavoro con le associazioni regionali degli enti locali (Città Metropolitana di Roma Capitale, Province e Comuni) per definire un intervento organico di riordino della legislazione regionale sulle funzioni locali, a partire da quelle in ambito turistico fino ad arrivare a tutte quelle oggetto di riordino al fine di costruire un sistema equilibrato delle autonomie locali, in grado di rispondere alle esigenze delle diverse comunità territoriali del Lazio”.

Le dichiarazioni del Presidente di Upi Lazio, Antonio Pompeo

«Come UPI Lazio – dichiara il Presidente Antonio Pompeo – ringraziamo i consiglieri La Penna e Minnucci per aver proposto l’ordine del giorno e tutto il Consiglio regionale per aver recepito la nostra richiesta di avviare il confronto sulla legge di riordino delle funzioni delle Province. Visti i cambiamenti del contesto sociale ed economico e del contesto internazionale e considerate le sfide che sono poste dall’attuazione del PNRR è essenziale riordinare il governo dei territori favorendo la collaborazione tra le istituzioni locali previste dalla Costituzione. Le Province del Lazio – conclude infine Pompeo – sono pronte a dare il loro contributo insieme alla Regione e alle altre associazioni degli enti locali».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24