venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli - Germano Caperna pronto per la candidatura alla Regione

Veroli – Germano Caperna pronto per la candidatura alla Regione

Si accende anche nei partiti di Centro con i coordinatori di Italia Viva la bagarre per le regionali, liberando di conseguenza un posto di candidato a sindaco a Veroli

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un ticket per Veroli? Germano Caperna è pronto!


Dopo i ‘litigi’ provinciali con la conseguenza ‘vacatio’ di un candidato/a verolano/a ed al termine di un settennato quale amministratore provinciale, l’uomo di Renzi anticipa i tempi e chiede il pass per guadare il Tevere nei pressi della Pisana


Forse si sta liberando un posto di candidato a sindaco a Veroli. E sì perché le ultime voci darebbero in partenza per la Pisana, Germano Caperna di Italia Viva. E’ lui, tra l’altro, il coordinatore provinciale insieme a Valentina Calcagni. Se così fosse la sua candidatura da sempre semiannunciata per il post Cretaro verrebbe meno lasciando così ad altri la possibilità di inserirsi nella rosa dei candidabili alla poltrona di primo cittadino verolano.

- Pubblicità -

Guerra fratricida nel PD con il cosiddetto ‘cavallo di Troia’

Attenzione perché per la Regione già avrebbe il biglietto in tasca Antonio Pompeo con Sara Battisti, senza tener conto ovviamente di un fido di Zingaretti che è Mauro Buschini. Però questi sono del PD mentre in mezzo a tanta ingarbugliata situazione Germano Caperna starebbe per accogliere le ‘sirene’ dei partiti di Centro (Azione, Cambiamo, etc) che con Italia Viva potrebbe convergere sulla sua candidatura. Lui arriva da un settennato nell’Amministrazione provinciale ergo, sussurrano molti suoi fedelissimi, chi gli vieta di valutare una situazione non di certo improbabile?!

Abbiamo avvicinato Caperna che ci ha detto…

Lo abbiamo provato a contattare per avere notizie in merito ma ci ha liquidato con un educato e stuzzicante: “Caro Egidio, ti assicuro che nei prossimi giorni risponderò a quell’intervista esclusiva che vuoi farmi da tempo! Sai che non mi tiro indietro quando c’è da assumersi una responsabilità”. Dunque a giorni faremo una piccante intervista di attualità politicacon lui. Chissà cosa nasconderà l’uovo di Pasqua?!
Saltando quindi la candidatura a sindaco di Germano Caperna si potrebbe dire che la donna che vorrebbe Simone Cretaro ed il PD, Assunta Parente, ora ha più chance rispetto alla giovane ed emergente Francesca Cerquozzi che invece vorrebbe soprattutto la gioventù del suo partito.

- Pubblicità -

Rumors intensi ma senza fondamenta

Rumors che avanzano come eco dalla Verolana Alatri-Fiuggi darebbero pronto a rilanciarsi nella contesa persino Giuseppe D’Onorio che alcuni gruppi che contano vorrebbero che scendesse di nuovo in campo. Lui però ha sempre sostenuto che potrebbe rientrare in politica (lo si è rivisto nei convegni del PD) non già come sindaco ma in qualità di assessore. Ne avrebbe comunque le capacità. A fare da apripista di una nuova politica ci sarebbe anche il consigliere Egidio Lombardi suo mèntore da sempre e dunque il ticket regione-comune potrebbe essere Caperna-Lombardi o Caperna-D’Onorio? Qualcuno avrebbe anche pensato che un personaggio come Arnaldo Zeppieri potrebbe invece aprire le porte ad un nuovo modo di far politica. Lui, però, ha lasciato intendere che ha altro cui pensare con la sua azienda che è tornata leader nel suo settore dando lavoro a centinaia di dipendenti.

Ed ecco allora la ‘prodezza’ anticipata ed in contropiede

Tornando a noi, Germano Caperna prova ad uscire fuori dal suo territorio per rappresentarlo in Regione, così come ha ben fatto per 7 anni in Provincia, e come abbiamo detto potrebbe essere il termine di congiunzione e di rilancio di tutto il Centro che non è contento del PD e tantomeno della Destra? Ai posteri l’ardua sentenza.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24